1x14 "Sognolo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    large



    Trama e Info:
    Titolo originale: Dreamy
    Diretto da: David Solomon
    Scritto da: Edward Kitsis, Adam Horowitz
    Episodio dedicato a: Brontolo

    L'apprendista fata Nova è incaricata di portare la polvere di fata per il regno quando un pizzico di povere fatata vola fino alle profondità della terra fino a penetrare in un uovo; da quell'uovo nasce "Sognolo", un nano. I nani nascono da uova, i loro nomi vengono assegnati loro da una picca, non si innamorano, non sognano e non hanno aspettative, ma lui si. Incontrata fata Nova e resosi conto che è lei che lo ha svegliato rendendolo un nano con dei sentimenti non fa che pensare a lei. Belle (della Bella e la Bestia) gli conferma che quello che sta provando che gli toglie il sogno e non lo fa mangiare è l'amore. Sognolo così si reca al luogo dell'appuntamento preso con Nova ed i due si promettono di partire insieme per vedere il mondo, ma quando il nano sta per lasciare i nani per seguire il suo cuore la maestra di Nova e il suo insegnante lo convincono che non è il suo destino e gli comunicano che se lo fa Nova non potrà mai diventare una Fata Madrina come aveva sempre sognato, così, quando si presenta al luogo dell'appuntamento, dice a Nova che non andrà con lei. Tornato in miniera, arrabbiato rompe la sua picca, e quando gliene viene data una nuova il suo nome non è più Sognolo (Dreamy) ma Brontolo (Grumpy).
    A Storybrook, invece, Emma indaga sulla scomparsa della moglie di David dove lui è il primo sospettato; intanto in città si festeggia il giorno dei minatori e le suore del convento vendono le candele. Mary Margaret si è offerta volontaria ma visto che l'intero paese la odia non riesce a vendere nessuna candela. Brontolo nella realtà è Leroy, l'ubriacone della città, ovvero la seconda persona più odiata dai cittadini dopo Mary Margaret. Si comporta sempre in maniera scorbutica con le altre persone, ma quando una suora del convento, sorella Astrid (ovvero Nova nel mondo delle favole) gli chiede il suo aiuto e lo elogia per quello che ha fatto se ne innamora a prima vista. Diventa così volontario per vendere le candele che avrebbero pagato l'affitto delle suore al Signor Gold, ma Leroy e Mary non riescono a venderle per via del fatto d'essere odiati ed evitati da tutti. Leroy cerca anche di vendere la sua barca (che rappresentava i suoi sogni) al signor Gold, ma invano. Non riescono a vendere nulla fino a che Leroy non ha la brillante idea di rompere il generatore così che le candele siano necessarie. Le suore possono pagare l'affitto e non dovranno andarsene, e tutto si risolve nel migliore dei modi. Intanto Emma, lavorando sul caso della donna scomparsa, trova come unico sospettato David, e si trova costretta a portarlo alla centrale. La puntata finisce con David che sale nella macchina dello sceriffo.

    Nota: Eion Bailey entra a far parte del cast fisso da questo episodio.
    Guest star: Amy Acker (Nova/Astrid), Lee Arenberg (Brontolo/Leroy), Emilie de Ravin (Belle), Giancarlo Esposito (Sidney Glass), Beverley Elliott (Granny), Geoff Gustafson (Rubolo), Meghan Ory (Ruby).


    Fonte

    Promo:
    Video
     
    Top
    .
0 replies since 24/10/2012, 20:57   35 views
  Share  
.
Top
Top