2x03 "Il Lago"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    emma-snow



    Trama e Info:

    Titolo originale: Lady of the Lake
    Diretto da: Milan Cheylov
    Scritto da: Andrew Chambliss e Ian Goldberg
    Episodio dedicato a: Biancaneve

    Durante un attacco al campo del principe James dalle truppe di re George, Biancaneve viene catturata da Lancillotto, mercenario del re, e portata al suo cospetto. Questo, per vendetta, le fa bere un'acqua incantata che la rende sterile. James ha raggiunto la casa della madre, con la speranza di ritrovarvi subito Biancaneve, ma qui lui e la madre vengono attaccati nuovamente da un manipolo del re, e la madre viene ferita. Sopraggiunti Neve e Lancillotto, deciso a rimediare al suo grave errore, inizia la ricerca di una cura: James suggerisce di recarsi al lago incantato Nostos (le cui acque hanno il potere di riportare ciò che è stato perduto). Durante il viaggio, la madre di James si lega affettuosamente a Biancaneve, e comprende cosa è successo all'amata del figlio. Raggiungono il lago, ma questo è prosciugato: quando James ha ucciso la sirena che vi abitava, il lago ha smesso di essere florido. È rimasta solo una porzione, fatta bere alla madre (senza però alcun effetto), che vuole come ultimo desiderio vedere i due sposati. Lancillotto celebra il matrimonio, ma, complice con la madre di James, fa bere l'acqua magica a Biancaneve, liberata così dall'incanto.
    Emma e Mary Margaret, diffidente di Cora, senza più alcun potere, vengono condotte dal generale del rifugio, Lancillotto stesso, amico di Biancaneve. Mary Margaret espone il suo piano di cercare un portale verso il mondo reale, e l'unica soluzione è quella di usare la teca che aveva condotto Emma (e Pinocchio/August) nell'altro mondo. Partono, guidate da Mulan, verso il castello di Biancaneve. Dopo alcune vicissitudini nella Foresta Incantanta, dominata dai cupi e terribili orchi, arrivano alla roccaforte decadente, e trovano la teca, integra, ma senza più nessun potere. Improvvisamente, però appare Lancillotto: Mary Margaret appare diffidente alla sua vista. Lancillotto si rivela in realtà Cora stessa, che attacca le donne, desiderosa di usare personalmente la teca per dirigersi nell'altra realtà. Emma, per proteggere il mondo reale, brucia la teca, e Cora si ritira. Il gruppo fa ritorno afflitto al villaggio.
    Henry è desideroso di aiutare il nonno, David, a trovare una soluzione per riportare Emma e Mary Margaret a casa. Tuttavia, una ricerca nel mausoleo di Regina (dove ella tiene ancora alcuni oggetti del Mondo delle Fiabe) è infruttuosa. Alla fine, David, affinché il nipote gli sia d'aiuto, comincia ad insegnarli a combattere con la spada, e mentre si allenano il commissario Albert Spencer (Re George) li osserva cupo da lontano.

    Guest star: Sarah Bolger (Aurora), Jamie Chung (Mulan), Alan Dale (Re George), Barbara Hershey (Cora), Sebastian Stan (Jefferson/Il Cappellaio Matto), Gabrielle Rose (Ruth), Sinqua Walls (Lancillotto).


    Fonte

    Promo:

    Video
     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2013, 21:27   22 views
  Share  
.
Top
Top