Bates Motel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    bates-motel-1



    Bates Motel è una serie televisiva statunitense in onda sul network A&E a partire dal 18 marzo 2013. In Italia verrà trasmessa su Rai 2 a partire dal 13 settembre 2013.
    La serie è basata sui personaggi del romanzo Psycho di Robert Bloch del 1959 e rappresentati nel film diretto da Alfred Hitchcock, è incentrata sul rapporto tra Norman Bates e sua madre, interpretati da Freddie Highmore e Vera Farmiga. Nonostante cronologicamente si tratti di un prequel, la serie ha un'ambientazione contemporanea.Fonte

    Trama:

    Dopo la morte del padre, vittima apparentemente di un incidente, il 17enne Norman Bates e sua madre Norma si trasferiscono nella sonnolenta città di White Pine Bay per cominciare una nuova vita. Norma acquista un motel, mentre un Norman restio incontra i compagni di scuola, tra cui la bella e popolare Bradley e l’eccentrica Emma, affetta da una grave malattia. Entrambi brillanti ed emotivamente complessi, madre e figlio si ritrovano velocemente in una difficile situazione quando il loro lato oscuro viene allo scoperto.Fonte

    Personaggi principali:

    -Norman Bates (stagione 1-in corso), interpretato da Freddie Highmore e doppiato da Manuel Meli.
    È un timido ragazzo di 17 anni che ha un intenso rapporto con la madre, dopo alcuni eventi traumatici della sua vita inizia a dare segni di disturbo mentale.
    -Norma Bates (stagione 1-in corso), interpretata da Vera Farmiga e doppiata da Emanuela Rossi.
    Dopo la morte del suo secondo marito si trasferisce White Pine Bay, dove ha acquistato una casa ed un motel, per cominciare una nuova vita con Norman al quale è totalmente devota.
    -Dylan Massett (stagione 1-in corso), interpretato da Max Thieriot e doppiato da Alessandro Ward.
    È il primo figlio di Norma e fratellastro di Norman. Non va molto d'accordo con la madre. Trasferitosi in città inizia a lavorare come sorvegliante delle piantagioni di erba della città.
    -Bradley Martin (stagione 1-in corso), interpretata da Nicola Peltz e doppiata da Giorgia Brasini.
    È una compagna di scuola di Norman, è molto popolare ed è attratta dal nuovo arrivato. Dopo la morte del padre finisce a letto con Norman che ignora poi da quel momento.
    -Emma Decody (stagione 1-in corso), interpretata da Olivia Cooke e doppiata da Eva Padoan.
    È una compagna di scuola di Norman. Ha la fibrosi cistica ed è quindi costretta ad andare in giro sempre con una bombola di ossigeno.

    Personaggi secondari :

    -Alex Romero (stagione 1-in corso), interpretato da Nestor Carbonell e doppiato da Francesco Prando.
    È lo sceriffo di White Pine Bay. È convinto che Norma Bates abbia ucciso il vecchio amico Keith Summers, precedente proprietario della casa e del motel.
    -Zack Shelby (stagione 1), interpretato da Mike Vogel.
    È il giovane vice-sceriffo che instaura una relazione con Norma. Gestiva assieme a Keith Summers e Jake Abernathy un traffico di ragazze asiatiche. Dopo essere stato scoperto minaccia i Bates con una pistola e viene ucciso da Dylan.
    -Miss Watson (stagione 1), interpretata da Keegan Connor Tracy.
    È l'insegnante d'inglese della classe di Norman. Viene uccisa da Norman in uno dei suoi raptus.
    -Sam Bates (stagione 1), interpretato da David Cubitt.
    È il padre di Norman, secondo marito di Norma. Un uomo molto violento, viene ucciso da Norman durante uno dei sui raptus.
    -Keith Summers (stagione 1), interpretato da William Earl Brown.
    È l'ex proprietario del motel che acquista Norma. Gestiva assieme a Shelby e Abenaty il traffico di ragazze asiatiche. Dopo l'arrivo dei Bates in città Keith irrompe in casa e cerca di violentare Norma prima di essere neutralizzato da Norman e infine ucciso dalla donna.
    -Richard Sylmore (stagione 1-in corso), interpreto da Richard Harmon.
    È il ragazzo di Shelby, nonché uno dei più popolari della scuola.
    -Jiao (stagione 1), interpretata da Diana Bang.
    È una delle ragazze cinesi. Veniva tenuta inizialmente nel suo seminterrato da Shelby, dopo che viene scoperta da Norman viene spostata nella barca di Keith Summers da cui viene liberata da Emma e Norman. Viene portata al Motel dove viene però scoperta e inseguita con una pistola da Shelby.
    -Will Decody (stagione 1-in corso), interpretato da Ian Hart.
    È il padre di Emma, molto attaccato alla figlia dopo essere stato abbandonato dalla moglie. Insegna a Norman la tassidermia.
    -Gil (stagione 1-in corso), interpretato da Vincent Gale.
    È il capo di Dylan.
    Ethan Chang (stagione 1), interpretato da Terry Chen.
    È l'uomo che procura il lavoro alla piantagione a Dylan muore ucciso da un tossico della città.
    -Remo Wallace (stagione 1-in corso), interpretato da Ian Tracey.
    È un uomo che lavora per Dylan alla piantagione.
    -Dr. Kurata (stagione 1-in corso), interpretato da Hiro Kanagawaas.
    È lo psicologo di Norma e Norman.
    -Jake Abernathy/Joe Fioretti (stagione 1), interpretato da Jere Burns.
    È il socio di Shelby e Keith Summers nel traffico delle ragazze asiatiche. Torna in città dopo la morte di entrambi per riscuotere dei soldi che i due gli dovevano. Viene ucciso dallo sceriffo Romero.
    -Maggie Summers (stagione 1-in corso), interpretata da Jillian Fargey.
    È la sorella di Keith. Gestiva le finanze del fratello nonche del traffico di ragazze.

    Produzione:

    La serie è stata stata sviluppata da Carlton Cuse e Kerry Ehrin attraverso le case di produzione Universal Television Group e The Wolper Organization. Cuse e Ehrin sono anche produttori esecutivi della serie. Nel luglio 2012 A&E ha deciso di non produrre un episodio pilota, ma di ordinare direttamente i 10 episodi che compongono la prima stagione.
    L'8 aprile 2013 il network A&E ha rinnovato la serie per una seconda stagione, sempre composta da 10 episodi, che andrà in onda nel 2014.

    Location

    Le riprese si svolgono ad Aldergrove, in Canada, dove sono stati ricostruiti i set della casa e del motel.

    Incoerenze con la serie dei film di Psyco

    La principale incoerenza è che nonostante cronologicamente dovrebbe trattarsi di un prequel di Psyco, la serie ha un'ambientazione contemporanea.

    Altre incoerenze sono:

    -Nella serie il nome del padre di Norman è Sam, mentre nel romanzo e nei precedenti film era John.
    -Nella serie televisiva viene mostrato che Norma Norma Bates acquista dimora e motel dopo la morte del marito. In Psycho IV veniva invece mostrato che il funerale del marito si era svolto nella casa dietro al motel.
    -Norma Bates è molto meno crudele di quanto fosse stata mostrata precedentemente.
    -Nella serie televisiva Norma uccide un uomo, Keith Summers. Tale cosa non ha mai avuto luogo nella serie di film originali ed è stata inventata esclusivamente per la serie televisiva.
    -Nella serie televisiva Norman ha un fratellastro, Dylan Massett, nato da un precedente matrimonio della madre. Anche questa cosa non è presente nei film originali dove il padre di Norman era stato il primo e unico marito della donna. Questa cosa è stata inventata esclusivamente per la serie televisiva.
    -Il nome completo di Norma nella serie è Norma Louise Bates.
    -Nella serie televisiva Norman uccide la sua insegnante d'inglese durante uno dei suoi raptus. In realtà Norman Bates non aveva ucciso nessuno prima di uccidere la madre e il suo amante.
    -Nella serie televisiva Norman ha un rapporto sessuale con Bradley Martin, sua compagna di scuola. In realtà questo non sarebbe potuto succedere a causa dei rigidissimi insegnamenti che Norma ha sempre dato al figlio.
    -Nella serie televisiva il giovane vice-sceriffo Zack Shelby instaura una relazione con Norma. In realtà questo non sarebbe potuto succedere inquanto Norman uccise la madre insieme all'amante proprio perché geloso della loro relazione. Se Norma avesse avuto altre relazioni precedenti, il figlio l'avrebbe uccisa prima e ciò come ben sappiamo non accade.

    Collegamenti esterni

    Romanzi di Robert Bloch: Psycho (1959) · Psycho II (1982) · Psycho House (1990)
    Film: Psyco (1960) · Psycho II (1983) · Psycho III (1986) · Psycho IV (1990) · Psycho (1998)
    Fiction TV: Il motel della paura (1987) · Bates Motel (2013)

    Fonte

    Promo:

    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,659
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    La prima stagione inedita della serie Bates Motel con Vera Farmiga, di cui oggi – dopo lo slittamento in seconda serata – va in onda il terzo episodio, proseguirà dal 24 settembre il martedì alle ore 22.40 con un singolo episodio, dopo un doppio episodio inedito di Criminal Minds.

    http://antoniogenna.com/2013/09/20/telefil...epliche-di-rex/
     
    Top
    .
1 replies since 22/9/2013, 21:51   34 views
  Share  
.
Top
Top