3x01 "Valar Dohaeris"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    schermata-04-2456385-alle-14.33.28_mid





    Titolo originale: Valar Dohaeris
    Diretto da: Daniel Minahan
    Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss


    TRAMA:

    Oltre la Barriera, Samwell Tarly riesce a sfuggire all'orda di Estranei e Spettri e a raggiungere il Lord Comandante Jeor Mormont. I Guardiani della Notte sono intenzionati a fare ritorno alla Barriera ed avvisare tutto il reame dell'incombente minaccia. Intanto Jon Snow, accompagnato da Ygritte e dal Lord delle Ossa, incontra il Re oltre la Barriera, Mance Rayder, il quale è intenzionato a lasciarlo in vita e mettere alla prova la sua lealtà.

    Ad Approdo del Re, Tyrion Lannister riceve una visita da sua sorella Cersei, la quale è venuta a sapere dell'intenzione del Folletto di incontrare il loro padre, il Primo Cavaliere del Re Tywin Lannister. La regina ha infatti timore che suo fratello cerchi di screditarla agli occhi del padre. L'incontro tra Tywin e Tyrion, invece, tratta altri argomenti: il Folletto dice al padre che si aspettava più preoccupazione per il suo stato di salute e ringraziamento per il valore dimostrato in battaglia. Inoltre Tyrion chiede di ereditare Castel Granito, avendo suo fratello Jaime giurato di lasciare ogni diritto e titolo una volta entrato nella Guardia Reale. Il Primo Cavaliere gli risponde che un Lannister non ha bisogno di ringraziamenti e indignato dall'ultima richiesta, promette al figlio solamente un alloggio adeguato al suo rango e una sposa di discreto lignaggio. Sansa Stark, seduta al molo con la sua ancella Shae, riceve una visita da Ditocorto. Sansa è impaziente di salpare per tornare a casa e lord Baelish le promette che la porterà con lui in occasione del prossimo incarico fuori città. Nel frattempo, per le vie del Fondo delle Pulci, re Joffrey e lady Margaery Tyrell sono di ritorno dal Tempio e a un tratto Margaery decide di scendere dalla portantina ed entrare in un orfanotrofio. Il re non è intenzionato a seguirla vedendo lo stato di degrado della città e aspetta fuori. Lady Tyrell dona ai bambini, orfani dei difensori di Approdo del Re, dei giocattoli e promette loro che sarà d'aiuto. Quella sera, a cena, Joffrey, Cersei, Margaery e Loras Tyrell parlano dei vari avvenimenti della giornata.

    Davos Seaworth, reduce dell'esplosione della flotta del suo re Stannis, si trova abbandonato su uno scoglio, ma riesce a segnalare la sua posizione ad una nave vicina. Il veliero appartiene al pirata Salladhor Saan che si stupisce scoprendo che Davos è vivo. Il Cavaliere delle Cipolle chiede a Saan di raggiungere Roccia del Drago e di lasciarlo lì. Il pirata accontenta l'uomo, che sbarcato si dirige subito da Stannis. Quest'ultimo e Melisandre si stupiscono anch'essi della sopravvivenza del cavaliere, che non esita a rimproverarli della loro brutalità nei confronti dei prigionieri dei Lannister. Provocato ed incolpato del brutale destino della battaglia da Melisandre, Davos cerca di pugnalarla senza successo e Stannis fa rinchiudere il cavaliere in una cella.

    Robb Stark e Roose Bolton giungono ad Harrenhal con l'esercito del Nord e trovano all'interno della fortezza 200 dei loro uomini massacrati dalla Montagna. Robb e Talisa trovano un superstite e cercano di interrogarlo. Il Re del Nord si sente in dovere di rinchiudere sua madre Catelyn in una cella per aver liberato Jaime Lannister.

    Salpata da Qarth, Daenerys Targaryen, assieme a Jorah Mormont, i suoi tre draghi e il suo misero khalasar, è diretta ad Astapor in cerca di un esercito. Una volta sbarcata, viene accolta da Kraznys mo Nakloz, il comandante dell'esercito di schiavi degli Immacolati, intenzionato a vendere gli 8.000 uomini al miglior offerente. Dopo l'incontro, Daenerys e Jorah discutono sul futuro degli Immacolati e mentre parlano vengono attratti da una bambina. Quella bambina, però, si rivela essere una strega e attacca Daenerys. Un uomo riesce a salvarla: è ser Barristan Selmy, disposto ad aiutare la figlia del re che non era riuscito a proteggere.


    Guest star:


    Ciarán Hinds (Mance Rayder), Michael McElhatton (Lord Roose Bolton), Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy), Finn Jones (Ser Loras Tyrell), Anton Lesser (Qyburn), Kristofer Hivju (Tormund), Esmé Bianco (Ros), John Stahl (Lord Rickard Karstark), Lucian Msamati (Salladhor Saan), Mark Stanley (Grenn), Ben Crompton (Edd Tollett), Daniel Portman (Podrick Payne), Dan Hildebrand (Kraznys mo Nakloz), Nathalie Emmanuel (Missandei), Luke Barnes (Rast), Edward Dogliani (Lord delle Ossa), Ian Beattie (Ser Meryn Trant), Ian Whyte (Gigante), Elisa Lasowski (Mirelle), Michael Power (Comandante di bordo), Aisling Jarrett-Gavin (Ancella di Margaery), Max Barber (Bambino orfano), Lottie Steer (Prostituta di Bronn), Rhys Howells (Immacolato).




    Edited by BlackMamba "The Bride" - 24/10/2013, 23:41
     
    Top
    .
0 replies since 24/10/2013, 18:11   25 views
  Share  
.
Top
Top