3x03 "Il cammino del supplizio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    png




    Titolo originale: Walk of Punishment
    Diretto da: David Benioff
    Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss


    TRAMA

    A Delta delle Acque, si tiene il funerale di Lord Hoster al quale partecipano il Re del Nord, il Pesce Nero, Lady Catelyn ed Edmure Tully. Quest'ultimo cerca di incendiare con una freccia la pira galleggiante di suo padre, ma non riuscendoci, il Pesce Nero scocca un unico colpo evitando altri imbarazzi. Nelle stanze del palazzo, Edmure deve difendersi dalle accuse di re Robb. Lord Edmure, infatti, si è lasciato sfuggire la Montagna, riuscendo solamente a catturare due nipoti di Tywin Lannister. La regina Talisa cura le ferite dei due piccoli ostaggi, che hanno timore del Re del Nord. Lady Catelyn è triste per la morte del padre e viene consolata da suo zio, il Pesce Nero.

    Ad Approdo del Re, Tywin Lannister riunisce il Concilio Ristretto. Seduti al tavolo, lord Tywin, Petyr Baelish, Varys, Pycelle, Cersei e Tyrion discutono di alcune decisioni, tra le quali un nuovo progetto di alleanza tra le case Baelish e Arryn sancito da un matrimonio tra Ditocorto e Lysa Arryn e l'imminente nomina di Tyrion a Maestro del Conio Reale. Al bordello di lord Baelish, Tyrion ritira i registri del suo nuovo ufficio dal precedente amministratore e uscendo, offre al suo scudiero alcune prostitute. Quando il ragazzo torna a palazzo Tyrion e Bronn si stupiscono che Pod non abbia dovuto pagare i servizi delle donne di Ditocorto.

    Jaime Lannister e Brienne di Tarth stanno viaggiando con Locke Bolton, per essere riportati da Robb Stark. Jaime avvisa Brienne che durante la notte verrà stuprata dagli uomini del Nord e che farà meglio a concedersi senza opposizioni. Brienne non intende sottoporsi allo stupro e Jaime riesce a convincere Locke a lasciarla in pace promettendo che il padre di Brienne lo ripagherà con molti zaffiri se sua figlia resterà illibata. Bolton segue il consiglio di Jaime, ma quando lo Sterminatore di Re cerca di convincerlo che Tywin Lannister è disposto a pagare molto denaro se venisse liberato, Bolton gli taglia la mano destra.

    Thoros di Myr è pronto a lasciare la taverna con i suoi uomini e il Mastino. Arya e Gendry vanno con lui, ma Frittella decide di rimanere come cuoco alla locanda.

    Al Pugno dei Primi Uomini, Mance Rayder, Jon e gli altri Bruti trovano i Guardiani della Notte massacrati dagli Estranei. Il Re oltre la Barriera ordina a Tormund Veleno dei Giganti di scalare la Barriera e di uccidere tutti i guardiani rimasti al Castello Nero. Jon è costretto a seguire Tormund.
    Al rifugio di Craster, il Lord Comandante Jeor Mormont chiede asilo al proprietario. Sam Tarly assiste al parto di Gilly che dà alla luce un maschio.

    Alla Roccia del Drago, Melisandre è pronta per partire verso una destinazione sconosciuta. Stannis è contrario alla partenza della Donna Rossa e le chiede di rimanere e di concedergli un altro figlio che possa uccidere Joffrey Baratheon. Melisandre, però, è intenzionata a lasciare l'isola.

    Ad Astapor, Daenerys e i suoi consiglieri Jorah Mormont e Barristan Selmy raggiungono il palazzo di Kraznys mo Nakloz. Daenerys è intenzionata a comprare tutto l'esercito degli Immacolati e la serva del comandante, Missandei, offrendo in cambio il suo drago più grande. Kraznys accetta l'accordo.

    Theon Greyjoy viene nuovamente catturato dagli uomini che lo avevano torturato, ma viene salvato dal ragazzo che lo aveva aiutato a fuggire.


    Guest star:

    Ciarán Hinds (Mance Rayder), Robert Pugh (Craster), Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy), Gwendoline Christie (Lady Brienne di Tarth), Mackenzie Crook (Orell), Paul Kaye (Thoros di Myr), Clive Russell (Ser Brynden Tully), Tobias Menzies (Lord Edmure Tully), Kristofer Hivju (Tormund), Julian Glover (Grand Maestro Pycelle), Iwan Rheon (Ragazzo), Noah Taylor (Locke), Mark Stanley (Grenn), Ben Crompton (Edd Tollett), Luke Barnes (Rast), Burn Gorman (Guardiano della Notte), Hannah Murray (Gilly), Ben Hawkey (Frittella), Esmé Bianco (Ros), Daniel Portman (Podrick Payne), Philip McGinley (Anguy), Dan Hildebrand (Kraznys mo Nakloz), Nathalie Emmanuel (Missandei), Michael Shelford (Skinner), Clifford Barry (Greizhen mo Ullhor), Gary Lightbody (Soldato Bolton), Michelle Costello (Moglie di Craster), Lisa Walsh (Moglie di Craster), Josephine Gillan (Marei), Kylie Harris (Genna), Pixie Le Knot (Kayla), Dean-Charles Chapman (Martyn Lannister), Timothy Gibbons (Willem Lannister), Mark Drake (Schiavo torturato).

     
    Top
    .
0 replies since 24/10/2013, 19:00   35 views
  Share  
.
Top
Top