3x06 "La scalata"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Il-Trono-di-Spade-3x06-The-Climb-anticipazioni-300x225


    Titolo originale: The Climb
    Diretto da: Alik Sakharov
    Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss


    TRAMA:

    Ad Approdo del Re, Lord Tywin Lannister incontra Lady Olenna Tyrell per discutere del matrimonio di Ser Loras con Cersei. Olenna è contraria al matrimonio e dice all'uomo che Cersei è troppo vecchia per suo nipote e che le voci dell'incesto con suo fratello gemello Jaime sono molto diffuse. Tywin fa notare che se venisse dato peso a questa diceria, Lady Margaery starebbe per sposare un falso re e i Tyrell perderebbero tutto. Così, dopo la minaccia da parte del Primo Cavaliere di far entrare Loras nella Guardia Reale facendogli perdere titoli e matrimonio, Lady Olenna acconsente all'unione di Loras e Cersei.
    Sansa, convinta di poter sposare Ser Loras a breve, cerca di fare la sua conoscenza. Consapevoli dell'impossibilità di impedire i loro matrimoni, Cersei e Tyrion sono sconfortati e finiscono per parlare di Jaime e del tentato omicidio di Lord Tyrion durante la battaglia delle Acque Nere. Tyrion accusa la sorella, ma deduce che il vero mandante è in realtà Joffrey. Cersei gli dice che Joffrey non causerà ulteriori problemi ora che Tywin è a corte.
    Il Folletto si reca nelle stanze di Sansa e informa la ragazza che sarà sposata a lui e non a Ser Loras. Nella Sala del Trono, Lord Varys incontra Lord Baelish che lo informa di essere riuscito a scoprire le sue intenzioni riguardo al matrimonio tra Sansa e Loras. Ditocorto gli dice, inoltre, che la sua spia, Ros, è stata concessa a Joffrey, che l'ha usata come bersaglio di tiro e l'ha uccisa.

    Nelle Terre dei Fiumi, l'arciere della Fratellanza Senza Vessilli, Anguy, insegna ad Arya ad usare l'arco. I due vengono interrotti dall'arrivo della sacerdotessa Melisandre. Quest'ultima parla con il suo collega Thoros e rimane scioccata quando apprende che Beric Dondarrion è stato resuscitato sei volte dal Signore della Luce. Dondarrion chiede alla Donna Rossa cosa volesse dalla Fratellanza e lei risponde dicendo che la Fratellanza ha qualcuno che il Signore della Luce desidera: Gendry Waters, figlio bastardo di Re Robert Baratheon. Arya cerca di opporsi allo scambio di Gendry per dell'oro e accusa Melisandre di essere una strega, ma non riesce a fermare la cattura di Gendry. La Donna Rossa dice ad Arya che si incontreranno di nuovo in futuro.

    Re Robb e i suoi consiglieri incontrano Lothar Frey e Walder Frey il Nero per discutere di una alleanza con lo scopo di attaccare Castel Granito. I Frey riportano le richieste del loro signore per un'alleanza, che comprendono le scuse formali da parte di Robb per essersi sposato, la fortezza di Harrenhal con tutte le sue terre e benefici, e il matrimonio di Lord Edmure con Roslin, una delle figlie di Lord Frey. Edmure è riluttante all'idea di sposare una donna che non ha mai visto, ma alla fine accetta e riceve la gratitudine del Re del Nord.

    Ad Harrenhal Lord Roose Bolton cena con Jaime e Brienne e li informa che invierà lo Sterminatore di Re ad Approdo del Re a condizione che Jaime dica al padre che Lord Bolton non ha niente a che fare con la perdita della sua mano. Jaime presuppone che Brienne lo accompagnerà, ma Bolton intende trattenerla agli arresti per aver favorito un tradimento.

    Oltre la Barriera, Samwell Tarly e Gilly si accampano in una piccola radura dopo essere fuggiti dal Rifugio di Craster. Sam mostra a Gilly la pietra di drago che ha trovato al Pugno dei Primi Uomini e le descrive il Castello Nero. Ai piedi della Barriera, i Bruti guidati da Tormund Veleno dei Giganti si preparano a scalare l'enorme muro. Jon Snow e Ygritte parlano della loro imminente salita e del loro rapporto. Ygritte gli dice di essere a conoscenza del fatto che Jon sia ancora fedele ai Guardiani della Notte, ma gli fa promettere che saranno fedeli l'uno all'altro. Durante la salita, Ygritte provoca involontariamente una valanga che fa cadere tutti i Bruti eccetto lei, Jon, Orell e Tormund. Lei e Jon, rimasti appesi nel vuoto alla corda legata ad Orell, cercano di raggiungere la parete della Barriera. Prima che Orell tagli la corda, Jon riesce ad aggrapparsi, a salvare Ygritte e poi raggiungere la cima assieme a lei.

    La tensione tra Osha e Meera Reed sale e Bran comanda loro di fare pace. Jojen ha una crisi durante il sonno e Meera spiega che queste sono causate dalle sue visioni. Risvegliatosi, Jojen dice a Bran di aver visto Jon Snow con i Bruti.

    Theon Greyjoy continua a venire torturato fisicamente e psicologicamente dal ragazzo che aveva fatto finta di aiutarlo. Durante un gioco di tortura, Theon viene sfidato a scoprire l'identità del ragazzo, ma fallisce e perde il dito mignolo della mano destra.



    Guest star:

    Diana Rigg (Lady Olenna Tyrell), Gwendoline Christie (Lady Brienne di Tarth), Michael McElhatton (Lord Roose Bolton), Paul Kaye (Thoros di Myr), Richard Dormer (Beric Dondarrion), Mackenzie Crook (Orell), Natalia Tena (Osha), Clive Russell (Ser Brynden Tully), Tobias Menzies (Lord Edmure Tully), Kristofer Hivju (Tormund), Iwan Rheon (Ragazzo), Hannah Murray (Gilly), Finn Jones (Ser Loras Tyrell), Thomas Brodie Sangster (Jojen Reed), Ellie Kendrick (Meera Reed), Esmé Bianco (Ros), Philip McGinley (Anguy), Kristian Nairn (Hodor), Tom Brooke (Lothar Frey), Tim Plester (Walder Frey il Nero), Sara Dylan (Ancella), Art Parkinson (Rickon Stark).


    Game-of-Thrones-3x06-neofiti


     
    Top
    .
0 replies since 24/10/2013, 20:53   38 views
  Share  
.
Top
Top