3x08 "I Secondi Figli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Game-of-Thrones-3x08-Second-Sons




    Titolo originale: Second Sons
    Diretto da: Michelle MacLaren
    Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss


    TRAMA:

    Ad Approdo del Re, a poche ore dal matrimonio, Tyrion visita la sua promessa sposa Sansa e cerca di alleviare la sua apprensione di fronte alla prospettiva di diventare sua moglie. Al tempio di Baelor, la regina Cersei intimidisce Margaery, raccontandole la storia della Casa Reyne di Castamere e di come suo padre Tywin la distrusse quando si ribellò contro la Casa Lannister. Inizia la cerimonia e Sansa viene accompagnata lungo la navata da Re Joffrey. Quest'ultimo, nel tentativo di mettere in difficoltà lo zio, gli impedisce di usare una scaletta per avvolgere la sposa nel mantello nuziale e così il Folletto è costretto a chiedere umilmente a Sansa di abbassarsi. Quella sera, alla festa di nozze, Tyrion si ubriaca e diventa irritante sia per Sansa che per Tywin, il quale consiglia al figlio di smettere di bere e gli ordina di concepire un figlio con la sua nuova moglie. Joffrey, dopo aver minacciato di violentare Sansa, annuncia la cerimonia della messa a letto degli sposi, ma il suo piano viene sventato quando Tyrion minaccia di castrare il re. Tywin cerca di risolvere la situazione e gli sposi si dirigono da soli verso la stanza da letto. Sebbene suo padre gli abbia ordinato di consumare il suo matrimonio, il Folletto dice a Sansa che non condividerà il suo letto finché lei non desidererà farlo.

    Alla Roccia del Drago, Melisandre è appena tornata dalle Terre dei Fiumi con Gendry. La donna presenta il ragazzo a Stannis, che lo riconosce come uno dei bastardi di Robert. Quando Gendry viene scortato nelle sue stanze, Stannis e Melisandre discutono riguardo al destino del ragazzo. Nelle segrete, Davos, mentre continua ad imparare a leggere, riceve una visita da Re Stannis che vorrebbe discutere il piano di Melisandre di sacrificare Gendry. Davos ricorda a Stannis che il ragazzo è suo nipote e che quindi sarebbe meglio non ucciderlo. Stannis fa giurare a Ser Davos di non cercare mai più di uccidere Melisandre e lo libera. Più tardi, Melisandre visita Gendry e dopo una breve discussione, lo spoglia e i due cominciano a fare sesso. Poco dopo, la Donna Rossa gli lega le mani e le gambe e pone sul suo corpo tre sanguisughe. Dopodiché arriva Stannis che prende le tre bestie e le brucia in un braciere, pronunciando i tre nomi degli usurpatori: Robb Stark, Balon Greyjoy e Joffrey Baratheon.

    Nelle Terre dei Fiumi, Arya Stark cerca di uccidere il Mastino mentre sta dormendo, ma si ferma quando lui le dice che se non riuscirà a finirlo, lui la massacrerà. Dopo il diverbio, i due partono per le Torri Gemelle, dove Clegane intende riscattare Arya a suo fratello Robb.

    All'accampamento fuori Yunkai, Ser Jorah Mormont dice a Daenerys che la città ha assoldato un gruppo di mercenari chiamato Secondi Figli, guidato da un uomo di nome Mero. La khaleesi, allora, incontra Mero e i suoi luogotenenti Prendahl na Ghezn e Daario Naharis. La donna tenta di persuadere Mero a rinnegare il suo accordo con Yunkai e a combattere per lei e gli concede due giorni di tempo per prendere una decisione. Successivamente, nel campo dei Secondi Figli i tre leader discutono su chi debba uccidere Daenerys. Mediante sorteggio viene scelto Daario. Al calar del buio, allora, Daario entra nell'accampamento della Madre dei Draghi vestito da soldato degli Immacolati, irrompe nella tenda di Daenerys e le mostra le teste mozzate di Mero e Prendahl. Dopodiché le giura che sia lui che i Secondi Figli la seguiranno.

    Oltre la Barriera, Sam e Gilly continuano il loro viaggio di ritorno verso Castello Nero. Durante la notte si fermano in una capanna abbandonata e seduti attorno al fuoco, cercano un nome per il figlio di Gilly. Quando sentono un gran numero di corvi gracchianti nelle vicinanze, Sam esce dalla capanna e viene subito attaccato da un Estraneo che brama il piccolo neonato. La bestia di ghiaccio frantuma la spada di Sam con un semplice tocco, lo lancia da una parte e si dirige verso l'infante. Gilly gli urla di andarsene, ma la bestia continua imperterrita fino a quando Sam non la trafigge con una punta di Vetro di Drago che fa dissolvere l'Estraneo in una polvere di ghiaccio. Sam e Gilly lasciano la punta sulla neve e fuggono nella notte.


    Guest star:


    Diana Rigg (Lady Olenna Tyrell), Julian Glover (Gran Maestro Pycelle), Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy), Hannah Murray (Gilly), Finn Jones (Ser Loras Tyrell), Ed Skrein (Daario Naharis), Jacob Anderson (Verme Grigio), Nathalie Emmanuel (Missandei), Mark Killeen (Mero), Ramon Tikaram (Prendahl na Ghezn), Daniel Portman (Podrick Payne), Ian Beattie (Ser Meryn Trant), Paul Bentley (Alto Septon), Talitha Luke-Eardley (Prostituta di Yunkai), Ross Mullan (Estraneo).


     
    Top
    .
0 replies since 24/10/2013, 21:58   32 views
  Share  
.
Top
Top