3x09 "Le piogge di Castamere"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    jpg




    Titolo originale:
    The Rains of Castamere
    Diretto da: David Nutter
    Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss

    TRAMA:

    A nord della Barriera, Samwell Tarly e Gilly continuano la loro marcia verso sud. Sam dice a Gilly che intende attraversare la Barriera grazie al passaggio del Forte della Notte, uno dei tanti castelli abbandonati.

    A sud della Barriera, Bran Stark e il suo gruppo si rifugiano in un mulino abbandonato. Nelle vicinanze, Jon e i Bruti sono pronti per attaccare un allevamento di cavalli. L'allevatore riesce a scappare, ma viene bloccato vicino al mulino. Mentre Bran e Jojen Reed discutono su come attraversare la Barriera, Meera vede il vecchio allevatore di cavalli in mezzo ai Bruti. Spaventato dai tuoni della tempesta, Hodor inizia ad urlare e Bran usa le sue abilità di metamorfo per entrare nella mente dell'uomo e fargli perdere i sensi. Intanto nel cortile Tormund sta per uccidere l'allevatore, ma Orell gli consiglia di farlo uccidere a Jon, affinché provi la sua fedeltà ai Bruti. Mentre Jon è indeciso, Ygritte colpisce il vecchio con una freccia e così Tormund ordina ai suoi uomini di uccidere Jon. Ygritte viene bloccata da Tormund mentre il gruppo di Bruti attacca Jon. Bran, allora, entra nelle menti di Estate e Cagnaccio, i metalupi, che vanno in aiuto di Jon. Quest'ultimo riesce ad uccidere Orell e a scappare. Tormund fa notare ad Ygritte che Jon l'ha abbandonata. Durante la notte, Bran chiede ad Osha di prendere Rickon e di portarlo ad Ultimo Focolare, dove risiede la famiglia Umber. Dopo gli addii, i due partono subito.

    A Yunkai, Daenerys e i suoi consigliari pianificano l'assedio della città. Daario Naharis informa Daenerys e gli altri della presenza di una porta secondaria, dalla quale lui, Ser Jorah e Verme Grigio potranno entrare ed aprire le porte principali. Ser Jorah è sospettoso riguardo al piano di Daario, ma quando Verme Grigio dice a Daenerys che si fida di Naharis, i tre partono assieme. Scesa la notte, Daario, Jorah e Verme Grigio arrivano al cancello. Daario entra per primo, presentandosi ancora come il luogotenente dei Secondi Figli, ed uccide le guardie della porta. Entrati anche Ser Jorah e Verme Grigio, un grande gruppo di guardie li attaccano. Pur essendo in inferiorità numerica, la missione va a buon fine e la città viene conquistata. I tre soldati tornano dalla Madre dei Draghi e la informano che la città è sua.

    All'accampamento degli Stark, Catelyn dà consiglio a suo figlio Robb riguardo alla sua alleanza con Lord Walder Frey e l'attacco di Castel Granito, la patria dei Lannister. Arrivati alle Torri Gemelle, gli Stark vengono accolti da Lord Walder. Robb chiede perdono a Lord Frey per aver sposato Talisa e non una delle sue figlie come stipulato nell'alleanza. Walder accetta le scuse, ma insiste nel voler ispezionare Talisa. Sulle rive della Forca Rossa, Arya sta viaggiando con Sandor Clegane verso le Torri Gemelle, per riunirsi con sua madre e suo fratello. I due incontrano un mercante e il Mastino cerca di ucciderlo e di prendere il suo carro pieno di cibo. Arya riesce a salvare la vita dell'uomo e convince il Mastino a proseguire lasciandolo a terra.
    Alle Torri Gemelle, Walder Frey accompagna sua figlia Roslin all'altare, dove ad aspettarla c'è il suo futuro marito Edmure Tully. Quest'ultimo è piacevolmente sorpreso dalla sua bellezza. Conclusa la cerimonia, inizia il banchetto. I nuovi sposi vengono accompagnati nella loro camera secondo la tradizionale messa a letto e nella sala del banchetto rimangono solamente gli Stark e i Frey. Quando Lothar Frey chiude le porte della sala e un musicista inizia suonare la canzone di gesta Le piogge di Castamere, Catelyn inizia ad insospettirsi. Arrivati alle Torri Gemelle, il Mastino ed Arya cercano di entrare con il carro, ma vengono allontanati dalle porte. Arya riesce, però, a raggiungere degli uomini degli Stark accampati vicino ad un cancello che vengono attaccati dagli uomini dei Frey. Nella sala del banchetto, i Frey attaccano gli alfieri di Robb e Lothar pugnala ripetutamente al ventre la Regina Talisa, uccidendo lei e il figlio che portava in grembo. Prima che possa reagire, Robb viene ferito da una colpo di balestra. Arya assiste all'uccisione di Vento Grigio, il metalupo di Robb, e viene poi messa in salvo dal Mastino. Catelyn, benché ferita da un dardo di balestra, riesce a prendere tra le sue braccia la moglie di Lord Frey e minaccia di tagliarle la gola se Walder non lascerà andare Robb. Walder non dà alcun peso alla minaccia di Catelyn, dicendole che troverà un'altra moglie. In quel momento, Lord Roose Bolton pugnala al cuore il suo re dicengogli che i Lannister gli mandano i loro saluti. Prima di essere sgozzata da Walder Frey il Nero, Catelyn urla disperatamente e taglia la gola alla moglie di Lord Frey.



    Guest star:


    David Bradley (Lord Walder Frey), Mackenzie Crook (Orell), Michael McElhatton (Lord Roose Bolton), Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy), Clive Russell (Ser Brynden Tully), Tobias Menzies (Lord Edmure Tully), Kristofer Hivju (Tormund), Natalia Tena (Osha), Thomas Brodie Sangster (Jojen Reed), Ellie Kendrick (Meera Reed), Hannah Murray (Gilly), Ed Skrein (Daario Naharis), Jacob Anderson (Verme Grigio), Nathalie Emmanuel (Missandei), Kristian Nairn (Hodor), Tim Plester (Walder Frey il Nero), Kenneth Hadley (Septon), Art Parkinson (Rickon Stark), Alexandra Dowling (Roslin Frey), Sean Buckley (Uomo anziano), A. J. Kennedy (Guardia dei Frey), Grace Hendy (Merry Frey), Pat McGrath (Mercante), Kelly Long (Lady Joyeuse Erenford), Oddie Bradell (Wendel Manderly), Will Champion (Suonatore di tamburo).


     
    Top
    .
0 replies since 24/10/2013, 22:11   71 views
  Share  
.
Top
Top