3x10 "Mhysa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    large




    Titolo originale: Mhysa
    <b> Diretto da: David Nutter
    Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss

    TRAMA:

    Ad Approdo del Re, Tyrion e Sansa passeggiano nei giardini e parlano di come affrontare i pettegolezzi della gente riguardo al loro matrimonio. Poco dopo, Podrick Payne informa il Folletto che è stata convocata una riunione del Concilio Ristretto e così Tyrion si dirige alla Torre del Primo Cavaliere, dove ad aspettarlo vi sono Tywin, Cersei, Joffrey, Varys e Pycelle. Tyrion viene a sapere che Robb e Catelyn Stark sono stati uccisi durante le Nozze Rosse e che Joffrey intende servire la testa del Re del Nord a Sansa. Tyrion, allora, minaccia ancora una volta Joffrey, il quale si arrabbia molto. Interviene Tywin che chiede a Cersei di scortare il re nelle sue stanze. Rimasti soli, Tywin informa Tyrion che Lord Roose Bolton è stato nominato Protettore del Nord fino a quando il figlio di Sansa e di Tyrion non avrà l'età per diventare lord di Grande Inverno. A tale proposito Tywin ricorda a suo figlio che deve ancora consumare il matrimonio. Successivamente, arrivato da Sansa per informarla della morte di suo fratello e di sua madre, Tyrion trova la ragazza in lacrime e capisce che ne è già venuta a conoscenza.
    Nei giardini, Lord Varys chiede a Shae di lasciare la città e di salpare per il continente Orientale, poiché la sua presenza nella capitale mette in pericolo Tyrion. Per convincerla, il Ragno Tessitore le dà un sacchetto di diamanti, ma la ragazza non accetta. Calato il buio, la regina Cersei visita Tyrion e gli dice che dare a Sansa un bambino la renderà felice e gli confida come Joffrey, Myrcella e Tommen sono tutto per lei.

    Dopo il lungo viaggio da Harrenhal, Jaime, Brienne e Qyburn raggiungono la capitale e Jaime si reca subito dalla sorella Cersei.

    Alle Torri Gemelle, poco dopo l'assassinio di Re Robb, i Frey stanno sterminando l'esercito del Nord. Mentre cercano di lasciare le torri, Sandor Clegane e Arya assistono inorriditi all'esibizione del corpo decapitato di Robb con sopra la testa mozzata di Vento Grigio. Mentre viaggiano nei boschi, Arya e il Mastino si imbattono in alcuni uomini dei Frey che parlano delle Nozze Rosse. Arya, allora, scende da cavallo e pugnala ripetutamente al collo uno dei soldati mentre il Mastino si occupa degli altri.
    Alle torri, Lord Walder Frey e Lord Roose Bolton parlano degli eventi della notte precedente, della fuga del Pesce Nero Brynden Tully e le delle loro rispettive nuove cariche: Lord di Delta delle Acque e Protettore del Nord. Walder chiede a Lord Bolton cosa sia successo a Grande Inverno e Roose gli dice che ha mandato suo figlio bastardo Ramsay Snow a riconquistare la fortezza e a catturare Theon Greyjoy, oltre ad alludere riguardo ai metodi discutibili del ragazzo.

    Arrivati al Forte della Notte, Meera Reed dice a Bran e Jojen che il castello è sicuro. Mentre sono attorno al fuoco, Bran racconta la storia del Cuoco dei Ratti, un membro dei Guardiani della Notte che ha ucciso un ospite sotto il suo tetto, un peccato che gli dei non possono perdonare. Più tardi, Bran viene svegliato da un suono e così sveglia a sua volta i suoi compagni. Un uomo esce da un pozzo nelle vicinanze: è Samwell Tarly, seguito da Gilly e il suo bambino. Sam riesce a scoprire rapidamente l'identità di Bran e quest'ultimo gli chiede di portarli a nord della Barriera. Sam gli risponde che lui deve dirigersi al Castello Nero, ma gli mostra il passaggio che porta oltre la Barriera. Prima di separarsi, Sam dà a Bran un set di lame di Vetro di Drago e gli dice che gli serviranno per proteggersi dagli Estranei. Arrivati al Castello Nero, Sam e Gilly si presentano al Maestro Aemon e gli parlano della morte del Lord Comandante e del loro scontro con un Estraneo. Aemon, allora, ordina a Sam di inviare tutti i corvi, per informare i Sette Regni che gli Estranei stanno arrivando.

    Mentre si lava le ferite a un ruscello, Jon Snow viene sorpreso da Ygritte che è pronta a colpirlo con delle frecce per averla abbandonata. Jon cerca di convincerla a lasciarlo andare, ma lei lo colpisce alla spalla. Jon sale sul suo cavallo e scappa, ma viene colpito altre due volte dalle frecce di Ygritte. Jon riesce a raggiungere il Castello Nero e i suoi confratelli lo portano dentro dove Sam e Pyp lo riconoscono e ordinano di portarlo da Maestro Aemon per essere curato.

    A Forte Terrore, un Theon Greyjoy distrutto nello spirito e nel corpo implora il ragazzo che lo tiene prigioniero (Ramsay Snow) di ucciderlo e di porre fine alle sue sofferenze. Ramsay lo ignora e gli dà un nuovo umiliante soprannome: Reek.

    A Pyke, sulle Isole di Ferro, Lord Balon Greyjoy riceve una lettera di Ramsay, nella quale il ragazzo chiede che tutti gli uomini dei Greyjoy lascino le terre del Nord, altrimenti gli invierà altre parti di suo figlio Theon. Insieme alla lettera, infatti, Ramsay ha mandato una scatola contenente le parti virili recise di Theon. Balon dice a sua figlia Yara che ignorerà la richiesta, poiché Theon non è più un uomo ormai e non vale la pena salvarlo. Yara disobbedisce alla decisione di suo padre e salpa verso Forte Terrore con cinquanta dei migliori uomini di Ferro sulla nave più veloce, decisa a salvare suo fratello.

    Alla Roccia del Drago, Ser Davos visita Gendry nelle segrete e cerca di parlare con lui, raccontandogli come è diventato un cavaliere. Più tardi, mentre si esercita nella lettura con la principessa Shireen, Ser Davos legge la lettera inviata dai Guardiani della Notte. Quando iniziano a suonare le campane, Davos lascia Shireen per incontrare Re Stannis e Melisandre. Stannis informa Davos della morte di Robb Stark, che egli attribuisce al sacrificio delle sanguisughe fatto da Melisandre. Quest'ultima intende bruciare Gendry come sacrificio al Signore della Luce e anche se Davos è contrario, Stannis dà il suo consenso. Durante la notte, allora, Davos libera Gendry e gli dà una barca per fuggire dalla Roccia del Drago.
    La mattina seguente, Stannis e Melisandre chiedono a Ser Davos se è stato lui a liberare Gendry ed egli non nega. Stannis ordina che il cavaliere venga giustiziato, ma Davos dice a Stannis che avrà bisogno del suo aiuto per riconquistare il Continente Occidentale. Quando Stannis chiede il motivo, Davos gli mostra la lettera inviata da Maestro Aemon. Melisandre brucia la lettera e nelle fiamme vede la guerra che sta per arrivare nel Nord. La donna dice a Stannis che solo lui può salvare i Sette Regni e avrà bisogno dell'aiuto di Davos per farlo.

    Fuori Yunkai, Daenerys Targaryen, i suoi consiglieri e il suo esercito di Immacolati sono pronti a salutare gli schiavi della città appena liberati. Quando arrivano, Missandei dice loro che Daenerys li ha liberati, ma la Madre dei Draghi la ferma dicendo, al contrario, che solo loro possono riprendersi la loro libertà. Dopo queste parole, la folla comincia ad acclamarla con la parola Mhysa, che significa madre. Daenerys comanda ai suoi draghi di volare e quindi raggiunge la folla che la solleva sulle spalle. Daenerys sorride loro e guarda in alto verso il cielo, dove i suoi draghi volano liberamente.



    Guest star:


    David Bradley (Lord Walder Frey), Patrick Malahide (Lord Balon Greyjoy), Michael McElhatton (Lord Roose Bolton), Peter Vaughan (Maestro Aemon), Julian Glover (Grand Maestro Pycelle), Gwendoline Christie (Lady Brienne di Tarth), Iwan Rheon (Ramsay Snow), Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy), Anton Lesser (Qyburn), Hannah Murray (Gilly), Thomas Brodie Sangster (Jojen Reed), Ellie Kendrick (Meera Reed), Gemma Whelan (Yara Greyjoy), Daniel Portman (Podrick Payne), Ed Skrein (Daario Naharis), Kristian Nairn (Hodor), Nathalie Emmanuel (Missandei), Jacob Anderson (Verme Grigio), Josef Altin (Pypar), Kerry Ingram (Principessa Shireen Baratheon), Ciaran O'Grady (Soldato dei Frey), Michael Liebmann (Soldato dei Frey), Alexander Mileman (Venditore di frutta), Will O'Connell (Guardiano della Notte), Maro Drobnic (Lord Desmond Crakehall), Marin Tudor (Cittadino di Yunkai), Roxanna Kadyrova (Cittadina di Yunkai), Jamal Ouarraq (Cittadino di Yunkai), El Hasani (Cittadino di Yunkai), Mustapha Mekanassi (Cittadino di Yunkai).


     
    Top
    .
0 replies since 24/10/2013, 22:30   28 views
  Share  
.
Top
Top