5x07 "Lo scambio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    recensione-di-crossed-settima-puntata-della-quinta-stagione-di-the-walking-dead



    Trama e info:

    Titolo originale: Crossed
    Diretto da: Billy Gierhart
    Scritto da: Seth Hoffman

    Dopo aver picchiato selvaggiamente Eugene, Abraham è ancora scosso, non riesce a riprendersi e comincia a comportarsi in maniera distaccata e violenta con tutti gli altri del gruppo; nel frattempo il gruppo si divide: Maggie rimane a tenere sotto controllo Abraham ed Eugene, ancora privo di sensi, mentre gli altri tre del gruppo (Glenn, Rosita e Tara) si recano ad un torrente lì vicino per rifornirsi di acqua. Daryl e Noah raggiungono Rick ed il resto del gruppo: una volta riuniti, i due riferiscono quello che è successo, cioè che Beth e Carol sono tenute nel Grady Memorial Hospital gestito da diversi ex poliziotti capeggiati da una certa Dawn. Rick propone di agire di sfondamento, ossia di assaltare l’ospedale con tutti gli uomini e le armi di cui dispongono così da riprendersi Beth e Carol ed uccidere tutti gli altri; Tyreese, invece, propone una soluzione di mediazione, cioè escogitare un piano per catturare almeno un paio dei poliziotti dell’ospedale, per poi usarli in uno scambio di ostaggi. Daryl appoggia Tyreese e così Rick è costretto a desistere. Escogitano quindi una trappola: Noah sparerà dei colpi in aria con la pistola, così qualche poliziotto dell’ospedale verrà a controllare e cadrà nella trappola del gruppo di Rick.

    Alla chiesa Carl e Michonne stanno difendendo la porta d’ingresso con travi di legno e trappole, così da essere protetti da eventuali assalti di walkers, mentre il padre Gabriel rimuove di nascosto delle assi del pavimento e fugge dalla chiesa. Salvo qualche rischio inatteso, le cose vanno come previsto e Rick si trova con ben tre ostaggi; parlando con loro, però, Rick si rende conto che il piano dello scambio è molto rischioso, perché questi tre poliziotti non erano affatto in buoni rapporti con Dawn, anzi pensavano di “destituirla” dal ruolo di capo per sostituirla con qualcun altro. Sasha intanto, ancora scossa per la morte di Bob, comincia a parlare con uno degli ostaggi, anch’egli di nome Bob, ma questi inganna Sasha così da farle abbassare la guardia per stordirla e fuggire via.

    Guest star: Christine Woods (Agente Dawn Lerner), Tyler James Williams (Noah), Erik Jensen (Dr. Steven Edwards), Maximiliano Hernández (Serg. Bob Lamson)
    Fonte

    Promo:

    Video
     
    Top
    .
0 replies since 3/12/2014, 20:43   22 views
  Share  
.
Top
Top