5x08 "Conclusione"

"Coda"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    Beth-e-Carol-al-Grady



    Trama e Info:

    Titolo originale: Coda
    Diretto da: Ernest Dickerson
    Scritto da: Angela Kang

    Il poliziotto Bob sta scappando con i polsi ancora legati mentre Rick lo rincorre. L'inseguimento si conclude con l'uccisione del poliziotto da parte di un ormai spietato Rick. I due poliziotti rimasti in cattura vengono ascoltati da Rick e Daryl che decidono di tenerli vivi e usarli come pedine di scambio per riavere Beth e Carol. Intanto padre Gabriel, scappato dalla chiesa raggiunge il luogo dove Bob è stato mutilato e mangiato dal gruppo di cannibali, trovando la sua gamba carbonizzata e convincendosi una volta per tutte delle motivazioni che aveva indotto il gruppo di Rick ad ucciderli in un modo tanto brutale. Viene assalito da una ondata di zombie e così scappa fino alla chiesa dove Michonne e Carl lo salvano, costringendo però il terzetto a uscire dalla parrocchia, completamente infestata. Nello stesso momento il gruppo di Glenn e Maggie fa ritorno alla chiesa e Michonne svela a Maggie che sua sorella Beth è viva. Beth nel frattempo si trova in ospedale dove ha modo di parlare con la poliziotta Dawn e assistere a un litigio prima verbale, poi fisico tra la stessa ed un suo collega, O'Donnell, uno degli agenti che aveva in mente di rovesciare la leadership al Grady Memorial. Beth salva Dawn, spingendo l'uomo nel vano ascensore, uccidendolo. Nelle vicinanze Rick riesce a parlare con due poliziotti della zona a cui spiega velocemente della sua idea dello scambio dei loro due colleghi catturati per riavere Carol e Beth.

    Giunti all'interno dell'ospedale i poliziotti e Rick si accingono a fare lo scambio con molta cautela e diffidenza, e mentre tutto sembra essersi concluso, la poliziotta Dawn chiede di riavere Noah, che a suo dire le appartiene. Rick si scalda mentre Beth resasi conto che la poliziotta è una tiranna sleale e sfruttatrice decide di ferirla con delle forbici. Purtroppo questo attacco a sorpresa prende Dawn di sprovvista, facendole partire un colpo di pistola involontario che uccide Beth all'istante. Nello sgomento generale, Daryl, in preda alla furia, uccide con un secondo colpo di pistola Dawn, colpendola in piena fronte. La sparatoria viene evitata dalle parole di calma pronunciate dai restanti agenti, che avevano finalmente visto la leadership di Dawn crollare. Rick fa calmare a sua volta gli animi al suo gruppo, proponendo di accogliere con loro chiunque avesse voluto abbandonare quel posto. Noah decide così di seguire Rick. Il gruppo che era alla chiesa si trova ora ai piedi dell'ospedale dove vede uscire tutti gli altri. L'episodio termina con Maggie che si accorge del corpo senza vita della sorella tra le braccia di un Daryl segnato profondamente, crollando a terra preda della disperazione. Dopo i titoli di coda viene mostrato Morgan Jones che continua a seguire le incisioni sugli alberi che lo portano prima alla scuola dove Bob è stato mutilato e poi alla chiesa dove il gruppo si rifugiava. Lì trova la mappa dove Abraham aveva scritto a Rick di dirigersi a Washington.

    Guest star: Christine Woods (Agente Dawn Lerner), Tyler James Williams (Noah), Erik Jensen (Dr. Steven Edwards), Maximiliano Hernández (Serg. Bob Lamson), Lennie James (Morgan Jones).
    Fonte

    Promo:

    Video
     
    Top
    .
0 replies since 3/12/2014, 20:49   19 views
  Share  
.
Top
Top