5x12 "Benvenuti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    TWD07-Scontri-nei-boschi




    Trama e Info:

    Titolo originale: Remember
    Diretto da: Greg Nicotero
    Scritto da: Channing Powell

    Rick e il suo gruppo attraversano il cancello d’ingresso di Alexandria; una volta dentro, viene chiesto loro di lasciare le armi, ma Rick si rifiuta sostenendo che se avessero voluto usarle, lo avrebbero già fatto; sebbene sia appena arrivato, Rick ha la sensazione che la comunità di Alexandria sia debole e pertanto l’arrivo del suo gruppo potrà essere di grande aiuto. Rick è il primo a fare la conoscenza di Deanna Monroe, un ex membro del Congresso di Ohio, ora a capo della comunità di Alexandria: Deanna spiega a Rick che Alexandria è stata progettata come città ecosostenibile, ossia con un sistema autonomo per garantire acqua corrente, elettricità e smaltimento dei rifiuti; in seguito, grazie alla supervisione di un architetto (il marito di Deanna) sono state progettate ed a poco a poco costruite le recinzioni che proteggono quella comunità. Deanna sostiene che ciò di cui Alexandria ha più bisogno sono le persone, possibilmente persone che siano in grado di affrontare la vita fuori da quelle recinzioni, ed in questo senso il gruppo di Rick è fondamentale. Rick però è scettico e dopo tutto quello che lui ed il suo gruppo hanno vissuto (come l’esperienza a Terminus) consiglia a Deanna di smettere di accogliere estranei e di chiudere i cancelli, poiché ormai le altre persone non vanno più visti come alleati, ma come nemici pronti in ogni momento a sottrarti tutto ciò che ti appartiene pur di sopravvivere. Deanna risponde di essere molto brava a capire le persone, pertanto insiste e chiede ancora a Rick di rimanere per potersi aiutare a vicenda a sopravvivere.

    Dopo questo incontro, Rick e il suo gruppo lasciano le armi, anche se Deanna li rassicura che potranno riprenderle per andare in perlustrazione fuori dalle recinzioni. A Rick ed al suo gruppo vengono concesse due case residenziali l’una vicino all’altra, anche se Rick decide che è più prudente dormire tutti insieme, almeno per ora. Il più diffidente del gruppo è Daryl, che accetta di restare solo per far sì che Carl e Judith abbiano un rifugio sicuro; al contrario Michonne è la più speranzosa per la permanenza del gruppo ad Alexandria. Rick comincia lentamente a fidarsi, finalmente può farsi una doccia, si rade la barba e Jessie, una donna della comunità, gli taglia i capelli. Carl conosce Enid, una ragazza piuttosto schiva e taciturna che fa parte della comunità di Alexandria da circa otto mesi; Carl la vede mentre scavalca di nascosto le recinzioni, per poi rientrare poco dopo. Anche Carol comincia ad ambientarsi e Deanna la incarica di occuparsi dei bisognosi della comunità.

    Rick esce dal cancello e, minacciato da alcuni vaganti, decide di riprendere la pistola che aveva nascosto prima di entrare ad Alexandria, ma non la trova e si insospettisce.

    Glenn, Tara e Noah vanno in perlustrazione con due ragazzi della comunità, Nicholas e Aiden (il figlio di Deanna): Aiden si dimostra subito arrogante e presuntuoso e, per colpa del suo comportamento irresponsabile, Tara viene attaccata da un vagante e solo grazie a Glenn riesce ad uscirne incolume; una volta rientrati ad Alexandria, Aiden accusa Glenn di avergli disobbedito, lo provoca e infine prova a colpirlo ma Glenn lo atterra con un pugno; immediatamente interviene Daryl che attacca Nicholas, ma Rick ferma Daryl dicendo che non è il momento di comportarsi così. Una volta calmati gli animi, Deanna chiede a Rick e Michonne se vogliono ricoprire il ruolo di poliziotti e ringrazia Glenn per aver dato una lezione a suo figlio.
    Carl e Carol temono che rimanendo in quella comunità e sentendosi a proprio agio, presto diverranno deboli, cosa assolutamente impossibile secondo Rick; parlando a Carol e Daryl, Rick rivela le sue intenzioni: farà di tutto perché la comunità di Alexandria funzioni, ma se Deanna non dovesse riuscire a gestire la situazione, sarà il nuovo gruppo a prendersi quella città.

    Guest star: Tyler James Williams (Noah), Ross Marquand (Aaron), Tovah Feldshuh (Deanna Monroe), Daniel Bonjour (Aiden Monroe), Alexandra Breckenridge (Jessie Anderson), Austin Abrams (Ron Anderson).
    Altri interpreti: Jordan Woods-Robinson (Eric), Michael Traynor (Nicholas), Elijah Marcano (Mikey), Corey Brill (Pete Anderson), Major Dodson (Sam Anderson), Ann Mahoney (Olivia), Katelyn Nacon (Enid).
    Fonte

    Promo:

    Video
     
    Top
    .
0 replies since 8/3/2015, 11:17   20 views
  Share  
.
Top
Top