5x01 "Guerre imminenti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    game-of-thrones-season-5-premiere-131005



    Trama e Info:

    Titolo originale: The Wars to Come
    Diretto da: Michael Slovis
    Scritto da: David Benioff e D. B. Weiss

    Nelle Terre dell'Ovest, 25 anni prima, una giovane Cersei si reca, insieme all'amica Melara Hetherspoon, nel mezzo di una foresta, dove risiede la strega Maggy. Quest'ultima predice il futuro della giovane Lannister, dicendole che sposerà un re, che sebbene avrà tre figli, il re che sposerà ne avrà venti, che i suoi figli indosseranno tutti delle corone dorate (capelli biondi) prima di giacere in sudari dorati e che un'altra regina, più giovane e più bella di lei, la spodesterà.
    Ad Approdo del Re, nel presente, Cersei raggiunge il Tempio di Baelor per il funerale di Tywin. Al cospetto del corpo di Tywin, la donna ha un diverbio con il gemello Jaime, il quale viene incolpato di aver provocato conseguenze disastrose liberando Tyrion. Successivamente, la Regina Reggente incontra a corte suo zio Kevan e suo cugino Lancel, ora un devoto membro di un emergente ordine religioso noto come i "Passeri". Il giovane Lannister la invita a pentirsi per i suoi peccati e ad abbracciare la fede, ma Cersei ignora le sue prediche. Nel frattempo, Ser Loras Tyrell continua a frequentare Olyvar, il tenutario del bordello di Ditocorto.
    A Pentos, Varys libera Tyrion dalla cassa nella quale era nascosto e lo informa dei suoi piani passati per ripristinare Daenerys Targaryen sul Trono di Spade. I due uomini, ospiti dell'alleato Illyrio Mopatis, parlano poi del futuro; Varys offre a Tyrion una scelta: rimanere a Pentos o seguirlo a Meereen, dove potrà consigliare la futura regina del Continente Occidentale.
    A Meereen, per ordine di Daenerys, un gruppo di Immacolati rimuove la statua dell'Arpia dalla punta della Grande Piramide. Successivamente, l'Immacolato Topo Bianco viene ucciso in un bordello dai ribelli noti come "Figli dell'Arpia" e Hizdahr zo Loraq, tornato da Yunkai con Daario Naharis, cerca di convincere la regina a riaprire le fosse da combattimento, in modo da ottenere l'approvazione e l'affetto del popolo. Daenerys si reca poi nelle catacombe per controllare lo stato dei suoi draghi, ma fugge quando questi iniziano a sputare fuoco.
    A Runestone, Petyr Baelish affida il giovane Robin Arryn a Lord Yohn Royce e lascia le terre degli Arryn con Sansa. I due partono per una destinazione segreta e lungo la strada passano vicino a Brienne di Tarth e Podric Payne. Questi ultimi, non badando alla carrozza scortata dai soldati e non conoscendo la posizione di Sansa, sono ancora indecisi sul percorso da intraprendere.
    Al Castello Nero, Sam dice a Gilly che a breve ci sarà l'elezione per il posto di Lord Comandante dei Guardiani della Notte; i candidati sono Ser Alliser Thorne e Denys Mallister. Jon Snow viene accompagnato da Melisandre al cospetto di Stannis Baratheon. Quest'ultimo chiede a Snow di convincere Mance Rayder ad accettare un accordo: se Mance si inchinerà al suo cospetto e i Bruti combatteranno con lui contro Roose Bolton, il re concederà loro delle terre a sud della Barriera. Jon non riesce a convincere Mance, il quale viene messo al rogo da Melisandre. Per porre fine alle sue sofferenze, Jon lo uccide con una freccia in pieno petto.

    Guest star: Ciarán Hinds (Mance Rayder), Owen Teale (Ser Alliser Thorne), Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy), Julian Glover (Gran Maestro Pycelle), Tara Fitzgerald (Regina Selyse Baratheon), Roger Ashton-Griffiths (Lord Mace Tyrell), Jacob Anderson (Verme Grigio), Finn Jones (Ser Loras Tyrell), Daniel Portman (Podrick Payne), Jodhi May (Maggy), Dominic Carter (Janos Slynt), Joel Fry (Hizdahr zo Loraq), Ben Crompton (Eddison Tollett), Eugene Simon (Lancel Lannister), Will Tudor (Olyvar), Rupert Vansittart (Lord Yohn Royce), Ian Beattie (Ser Meryn Trant), Ian Gelder (Ser Kevan Lannister), Brenock O'Connor (Olly), Kerry Ingram (Shireen Baratheon), Paul Bentley (Alto Septon), Reece Noi (Mossador), Michael Condron (Bowen Marsh), Lino Facioli (Lord Robin Arryn), Nell Williams (Cersei Lannister da giovane), Isabella Steinbarth (Melara Hetherspoon), Marcos James (Topo Bianco), Allan Gildea (Sam Stone), Meena Rayann (Prostituta di Meereen), Stephen Brown, Joe Hewetson (Maestro Helliweg).
    Capitoli trasposti dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco: 72 (Daenerys VI), 76 (Sam IV) e 77 (Jon XI) del romanzo Tempesta di spade (A Storm of Swords); 8 (Cersei II), 9 (Jaime I), 37 (Cersei VIII) e 42 (Alayne II) del romanzo Il banchetto dei corvi (A Feast for Crows); 2 (Tyrion I), 3 (Daenerys I), 6 (Tyrion II), 11 (Jon III), 12 (Daenerys II), 24 (Daenerys IV), 37 (Daenerys VI) del romanzo A Dance with Dragons.

    Fonte
    Promo:

    Video
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2015, 08:18   32 views
  Share  
.
Top
Top