Wayward Pines

Dal 14 Maggio su Fox-Canale Sky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    youfeed-nuovo-trailer-e-poster-per-wayward-pines-la-serie-di-m-night-shyamalan-con-matt-dillon



    Wayward Pines è una serie televisiva statunitense che sarà trasmessa in midseason dal 14 maggio 2015 dalla Fox.
    La serie, rievocativa de I segreti di Twin Peaks, è una trasposizione del romanzo del 2012 I misteri di Wayward Pines (Pines) di Blake Crouch

    Trama:

    Ethan Burke è un agente segreto che, durante la ricerca di due agenti federali scomparsi, tra cui Kate Hewson, alla quale è molto legato, si imbatte nella misteriosa cittadina di Wayward Pines, nell'Idaho. Quella che sembra una tipica felice piccola città americana, è popolata da personaggi imperscrutabili e sembra non dare la possibilità di andarsene a chi vi ci si ritrovi. A Wayward Pines, Burke è subito vittima di un enigmatico incidente stradale, dopo il quale si ritrova ricoverato presso l'ospedale della città, dove la sua sanità mentale è messa in discussione. Nel frattempo, la moglie e il figlio, preoccupati dal non avere notizie convincenti su Ethan, si mettono sulle sue tracce.

    Personaggi Principali:

    -Ethan Burke, interpretato da Matt Dillon.
    È l'agente segreto protagonista che si imbatte in Wayward Pines, finendo ricoverato nel locale ospedale, durante la ricerca di due agenti scomparsi.
    -Kate Hewson, interpretata da Carla Gugino.
    È uno dei due agenti che Ethan sta cercando di rintracciare, nonché sua ex partner ed ex amante.
    -Pam, interpretata da Melissa Leo.
    È l'infermiera che sembra voler prendersi cura di Ethan nell'ospedale presso il quale viene ricoverato, ma in realtà ha tutt'altro che buone intenzioni.
    -Dr. Jenkins, interpretato da Toby Jones.
    È lo psichiatra che segue Ethan nell'ospedale.
    -Beverly, interpretata da Juliette Lewis.
    È una bartender di Wayward Pines che forma un legame con Ethan.
    -Arnold Pope, interpretato da Terrence Howard.
    È lo sceriffo della città.
    -Harold Ballinger, interpretato da Reed Diamond.
    È un costruttore di giocattoli che risiede nella città.
    -Adam Hassler, interpretato da Tim Griffin.
    È il capo di Ethan.
    -Theresa Burke, interpretata da Shannyn Sossamon.
    È la moglie di Ethan.
    -Ben Burke, interpretato da Charlie Tahan.
    È il figlio di Ethan e Theresa Burke.

    Personaggi secondari:

    -Megan Fisher, interpretata da Hope Davis.
    È un'insegnante della Wayward Pines Academy.
    -Peter McCall, interpretato da Justin Kirk.
    È un agente immobiliare di Wayward Pines.
    -Darla, interpretata da Lindsey Kraft.
    È la cognata di Ethan.

    Produzione:

    Concezione
    La serie è una trasposizione televisiva del romanzo del 2012 Pines, scritto da Blake Crouch, il quale si era ispirato alla serie del 1990 I segreti di Twin Peaks e allo stile di David Lynch[1][2]. Già annunciata nel precedente mese di gennaio, il 13 maggio 2013 la produzione ricevette il definitivo semaforo verde[2]. Tra i produttori e registi della serie, il cui sviluppo è curato da Chad Hodge, vi è anche M. Night Shyamalan, autore e regista di film come Signs e Il sesto senso[2].

    Cast
    Il casting si svolse principalmente tra la primavera e l'estate del 2013. Matt Dillon fu il primo ad essere ingaggiato, nel mese di maggio, per il ruolo del protagonista Ethan Burke[, cui seguirono gli ingressi nel cast di Melissa Leo, interprete dell'enigmatica infermiera Pam, e, nel mese di luglio, di Carla Gugino, interprete dell'agente Kate Hewson, Toby Jones, per il ruolo del dottor Jenkins, Terrence Howard, per il ruolo dello sceriffo Pope[6] e Shannyn Sossamon, per il ruolo della moglie di Ethan, Theresa Burke[. Nel mese di agosto furono ingaggiati Juliette Lewis, interprete della barista Beverly, Tim Griffin e Charlie Tahan, per i ruoli del capo e del figlio di Ethan Burke, e Lindsey Kraft, per il ruolo ricorrente della sua cognata Darla. Nel mese di novembre 2013, per ruoli ricorrenti, furono ingaggiati anche Hope Davis e Justin Kirk, per i ruoli di Megan Fisher e Peter McCall, residenti di Wayward Pines.

    Riprese
    Le riprese della prima stagione, ambienta in una fittizia cittadina dell'Idaho, si sono svolte tra i mesi agosto 2013 e febbraio 2014 nella provincia canadese della Columbia Britannica; gli interni sono stati girati a Burnaby, mentre gli esterni nei dintorni di Agassiz, a circa cento chilometri da Vancouver.

    Programmazione
    Wayward Pines, la cui prima stagione è presentata come una "serie evento" di dieci episodi, sarà trasmessa dalla Fox in midseason nel corso della stagione televisiva 2014-2015. Il primo episodio debutterà il 14 maggio 2015.

    Trasmissione internazionale

    La serie sarà trasmessa a breve distanza dalla messa in onda statunitense in circa 125 paesi, distribuita da Fox International Channels, per quello che è stato pubblicizzato come «il più grande lancio mai organizzato per una serie televisiva». In Italia andrà in onda su Fox. Fonte

    Promo:

    Video
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2015, 11:39   32 views
  Share  
.
Top
Top