1x05 "IL CONIGLIO BIANCO"

Episodio 1x05 "White Rabbit (Jack)"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    image
    image

    Si apre un occhio e vediamo scorrere del sangue da un taglio sulla fronte di qualcuno. Si tratta di una ragazzino, sdraiato a terra. Vicino a lui c'è una altro ragazzino che sta venendo brutalmente picchiato nel cortile di una scuola da due ragazzi. Uno dei bulli minaccia quello a terra "Vattene se non vuoi prenderle anche tu!" Sembrerebbe davvero la cosa più saggia da fare ma sicuramente non quella più giusta, così il ragazzino si lancia addosso a uno dei bulli. "Saresti dovuto rimanere a terra!" E BAM, un pugno lo colpisce in piena faccia.

    Quello era Jack da bambino ma nel tempo reale, il Jack adulto viene raggiunto da Charlie, tutto trafelato. Qualcuno è uscito in mare ed ora rischia di affogare. Prima ancora che Charlie possa spiegare di non essere capace di nuotare, Jack è già in acqua diretto verso la persona in pericolo. Ma intorno a lui c'è solo acqua. Si immerge una volta, niente. Si immerge una seconda riuscendo a riportare in superficie qualcuno... è Boone. "L'hai trovata? Sei riuscito a salvarla?" Gli chiede Boone senza fiato. C'è qualcun altro là fuori più al largo che sta ancora chiedendo aiuto! Così Jack è costretto prima a riportare Boone a riva e poi a tornare di nuovo a largo. Ma è troppo tardi, non c'è più nessuno da salvare.

    Tornati alla spiaggia Kate cerca di impedire a Jack di prendersi tutta la colpa per la vita che non è riuscito a salvare. E proprio mentre stanno parlando, Jack vede un uomo vestito di tutto punto, in piedi sul bagna asciuga. Ma Kate non ha visto nessuno... Jack ha bisogno di riposare, chissà da quanto non dorme.

    Ma un grave problema si affaccia all'orizzonte. Le scorte di acqua potabile si stanno velocemente esaurendo. Hurley e Charlie corrono da Jack per chiedere aiuto ma Jack sembra restio ad assumersi anche questa responsabilità... e così in un flashback vediamo il giovane Jack al cospetto di suo padre, intento a servirgli un bel predicozzo su quello che ci vuole per essere un leader. Dice a Jack che lui non ne ha affatto le qualità e che nonostante questa possa non essere la lezione più semplice da imparare, Jack deve capire che subirà conseguenze serie per l'intromissione negli affari degli altri. Proprio come quell'occhio nero che si è appena fatto.

    Tornati al tempo reale, Jack sta parlando con Boone, quando vede di nuovo l uomo di prima. Questa volta non è disposto a lasciarselo scappare e così si inoltra tra gli alberi inseguendolo. Lo raggiunge in una radura e quando l uomo si volta il suo shock è grandissimo nel riconoscere suo padre.

    Sulla spiaggia, Claire sviene a causa dell'eccessivo calore e per la mancanza d'acqua ma c'è di peggio... tutte le scorte d'acqua sono scomparse. qualcuno le ha rubate! Locke si offre di partire alla ricerca di acqua potabile.

    In un nuovo flashback, vediamo Jack sempre nello studio di suo padre, ma questa volta è un Jack adulto. Sua madre gli dice che suo padre è scomparso e che la colpa di questo è tutta sua. Deve partire per l'Australia e riportare suo padre a casa.

    Nella giungla Jack sta ancora inseguendo l'uomo. E proprio mentre lo ha quasi raggiunto, inciampa e precipita in un burrone, riuscendo per pura fortuna ad aggrapparsi ad una liana. Poco prima di lasciare la presa e precipitare di sotto, dall'alto compare una mano che lo aiuta a salvarsi: è Locke! Locke dice a Jack che tutti si aspettano da lui che li tiri fuori da una situazione così difficile. Ma Jack non ne vuole sapere perchè non crede di possedere le qualità di un leader e gli rivela le allucinazioni che ha avuto su suo padre. E se non si fosse trattato di semplici allucinazioni? Gli chiede Locke. L'impossibile è relativo... soprattutto su quell'isola.

    Sulla spiaggia Sayid e Kate vedono Sun con una bottiglia d'acqua. Quando scoprono che ha avuto la bottiglia da Sawyer subito corrono da lui accusandolo di aver rubato l'acqua. Ma salta fuori che non è lui il ladro... ha semplicemente fatto un baratto con Jin. Le condizioni di Claire sembrano intanto peggiorare.

    In un nuovo flashback vediamo finalmente Jack ritrovare suo padre... in un obitorio. Un poliziotto gli dice di averlo trovato morto in un vicolo. Il suo cuore ha ceduto, forse a causa del suo problema di alcolismo. Tornati alla realtà lo vediamo scacciare le lacrime dagli occhi con una mano, mentre se ne sta seduto da solo nella giungla rivivendo la perdita di suo padre. Improvvisamente il padre compare di nuovo davanti a lui e inseguendolo, Jack finisce in una grotta dove trova sia l'acqua dolce che una bara.

    Nel flashback finale, vediamo Jack all'aeroporto in attesa di imbarcarsi, portando con sè la bara di sua padre per il funerale in California. Nel tempo reale, Jack scopre che la bara è VUOTA. In preda alla disperazione per non essere riuscito a seppellire suo padre e per lo sfinimento causato dagli ultimi giorni, Jack distrugge la bara vuota.

    Intanto sulla spiaggia è stato trovato il colpevole del furto dell'acqua. E' Boone! E proprio mentre la folla è pronta a linciarlo, Jack ritorna sulla scena. Non possono andare avanti a quel modo, sono passati sei giorni e soccorsi non si sono ancora visti... devono incominciare ad accettare l'idea che forse non arriveranno mai. Racconta a tutti dell'acqua che ha trovato nella giungla e spiega loro che molte cose dovranno cambiare o altre persone finiranno morte. "Se non riusciamo a vivere insieme, siamo destinati a morire da soli.".

    imageimage
     
    Top
    .
  2. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted





    Questa sera alle 20:20 su Rai 4 :D
     
    Top
    .
1 replies since 14/3/2006, 00:14   56 views
  Share  
.
Top
Top