Fear The Walking Dead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    FearTWD_2Sheet_National_LR1-720x551



    Fear the Walking Dead è una serie televisiva statunitense creata da Robert Kirkman e Dave Erickson per la AMC.Si tratta di uno spin-off e di un prequel della serie televisiva The Walking Dead, basata sul fumetto omonimo di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard. La AMC ha dato il via libera alla serie il 9 marzo 2015 con un ordine di due stagioni.

    La prima stagione ha debuttato il 23 agosto 2015 ed è composta da 6 episodi, mentre la seconda stagione, prevista per il 2016, sarà composta da 15 episodi.

    Trama:

    Ambientata a Los Angeles, la serie segue una grande famiglia che comprende Travis, insegnante divorziato con un figlio e Madison, consulente scolastica e i suoi due figli durante le prime fasi dell'apocalisse zombie.

    Personaggi e interpreti

    -Madison Clark, interpretata da Kim Dickens.
    Una consulente scolastica fidanzata con Travis. Ha due figli, Alicia e Nick.
    -Travis Manawa, interpretato da Cliff Curtis.
    Fidanzato di Madison e insegnante divorziato; ha un figlio, Chris.
    -Nick Clark, interpretato da Frank Dillane.
    Il figlio di Madison; sta affrontando la sua dipendenza da droghe.
    -Alicia Clark, interpretata da Alycia Debnam-Carey.
    L'ambiziosa figlia di Madison.
    -Liza Ortiz, interpretata da Elizabeth Rodriguez.
    Ex-moglie di Travis e madre di Chris. Ha uno spirito bohémien e cerca di mettere ordine nel suo disastroso matrimonio.
    -Ofelia Salazar, interpretata da Mercedes Mason.
    Nata e cresciuta negli Stati Uniti e protettiva nei confronti dei genitori immigrati.
    -Christopher Manawa, interpretato da Lorenzo James Henrie.
    Il figlio di Travis e Liza; ce l'ha col padre a causa del divorzio.
    -Daniel Salazar, interpretato da Rubén Blades.
    Il padre di Ofelia; è un barbiere che si è trasferito negli USA per cominciare una nuova vita.
    -Griselda Salazar, interpretata da Patricia Reyes Spindola.
    la moglie di Daniel e madre di Ofelia; crede che l'epidemia sia causata da Dio per i peccati commessi dall'uomo.

    Produzione
    Sviluppo

    Nel settembre 2013 la AMC annunciò di essere al lavoro su una serie companion di The Walking Dead che avrebbe seguito personaggi diversi da quelli della serie madre.Nel settembre 2014 la AMC ha ordinato il pilot, scritto da Robert Kirkman e Dave Erickson e diretto da Adam Davidson. I produttori esecutivi sono Kirkman, Erickson, Gale Anne Hurd e David Alpert, con Erickson nel ruolo di showrunner. Nel dicembre 2014 viene confermato che lo spin-off sarà ambientato nello stesso periodo di tempo di The Walking Dead ma in una location diversa; viene rivelato in seguito che la serie sarà ambientata a Los Angeles. Il progetto era inizialmente noto come Cobalt, ma nel marzo 2015 Kirkman annunciò che il titolo ufficiale sarebbe stato Fear the Walking Dead.Il 9 marzo 2015 la AMC ha annunciato di aver ordinato due stagioni della serie. La prima stagione, composta da sei episodi, debutterà nell'estate del 2015, mentre la seconda stagione composta da 15 episodi sarà trasmessa nel 2016.

    Casting

    Nel dicembre 2014 vengono annunciati i quattro principali membri del cast: Cliff Curtis nel ruolo di Sean Cabrera (poi rinominato Travis); Kim Dickens nel ruolo di Nancy Tomkins (diventata in seguito Madison); Frank Dillane come Nick e Alycia Debnam-Carey come Ashley (diventata in seguito Alicia). Nell'aprile e nel maggio 2015 si aggiungono al cast principale Elizabeth Rodriguez e Mercedes Mason.

    Riprese

    Le riprese del pilot sono cominciate a inizio 2015 e sono terminate il 6 febbraio 2015.L'episodio è stato girato a Los Angeles, mentre gli altri episodi della stagione saranno girati a Vancouver. La produzione dei restanti cinque episodi della prima stagione è cominciata l'11 maggio 2015 a Vancouver. Adam Davidson, regista del pilot, ha diretto anche il secondo e il terzo episodio.

    Trasmissione
    La serie ha debuttato su AMC il 23 agosto 2015 con un episodio da 60 minuti. Globalmente la serie è trasmessa dai canali AMC Global nelle ventiquattr'ore successive alla messa in onda statunitense. In Italia la serie avrebbe dovuta essere trasmessa da Horror Channel a ventiquattr'ore di distanza dalla messa in onda statunitense, ma dal 1° luglio 2015 la rete televisiva non è più disponibile sulla piattaforma Sky e al 24 agosto non c'è una data di trasmissione.

    Accoglienza

    Critica

    La serie è stata accolta in modo generalmente positivo dalla critica. Sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha una percentuale di gradimento del 77% basata su 48 recensioni, con un voto medio di 6.5 su 10. Su Metacritic ha un voto di 66 su 100 basato su 33 recensioni.

    Matt Fowler di IGN, nella recensione della premiere, ha scritto che "Fear the Walking Dead mostra il suo potenziale rallentando l'azione per mostrarci una città pronta a patire le pene dell'inferno".
    Elisabeth Vincentelli del New York Post ha dato ai primi due episodi 3 stelle su 4, scrivendo che: "Sono inquietantemente pieni di suspense - sono un ottimo esempio di come possano essere efficaci un ritmo lento e un'atmosfera lugubre".
    Anche Ed Ehrbar di The Wrap ha recensito positivamente la serie, scrivendo: "Questo spin-off prende abilmente una tipica famiglia disfunzionale della TV in un mondo che sta per crollare, e la chiave è che il pubblico è molto più consapevole di ciò che sta accadendo di quanto lo siano i personaggi".

    Tim Goodman di The Hollywood Reporter è stato più critico e ha scritto che "Il primo episodio da 90 minuti e il secondo episodio da un'ora, nonostante non siano davvero noiosi, sono certamente meno magnetici dell'originale".
    Daniel Fienberg di HitFix è stato più critico, definendo la serie "terribile, semplicemente orribile [...] brutta come il peggior episodio di The Walking Dead. Questo non va bene. Sono stato spiazzato dalla generosità con cui è stato accolta [...] Ho pensato che fosse quasi inguardabile".
    Melissa Maerz di Entertainment Weekly ha scritto: "Gli show sugli zombie si comportano esse stesse come degli zombi. Una volta che ne vedi una, puoi scommettere che ce ne saranno altre. [...] E in questo momento la AMC si aspetta che i fan si comportino come degli zombie e consumino qualsiasi cosa venga data loro".

    Ascolti

    Il primo episodio della serie è stato visto da 10.1 milioni di spettatori, di cui 6.3 milioni nella fascia d'età 18-49, diventando la premiere più vista di sempre della televisione via cavo.

    Fonte

    Dopo aver visto i primi quattro episodi posso affermare che la serie ancora non è decollata. Non c'è abbasranza suspance, non c'è abbasranza azione e i personaggi non hanno ancora scoperto le loro carte. Troopo lento lo svolgimento della trama e gli attori, troppo spesso, appaiono confusi e si ritrovano a fare cose prive di ogni logica.
    L'idea di base mi piace moltissimo e voglio ancora sperare che succeda qualcosa di veramente epico negli ultimi due espisodi della prima stagione. Di certo il forte impatto che diede il primo episodio di The Walking Dead, qui non c'è statao affatto.
     
    Top
    .
0 replies since 23/9/2015, 19:30   29 views
  Share  
.
Top
Top