6x08 "L'inizio della fine"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    the-walking-dead-6x08-recap-1



    Trama e Info:


    Titolo originale: Start to Finish
    Diretto da: Michael E. Satrazemis
    Scritto da: Matthew Negrete

    La scena inizia con Sam che gioca con alcuni giocattoli. La scena si sposta sull'orda di zombi che entrano dalla recinzione scardinata dal crollo della torretta di avvistamento. I sopravvissuti cercano di scampare un po' alla rinfusa dalle fauci affamate dei morti viventi. La senatrice, nel disperato tentativo di aiutare Rick, cade a terra dopo essere inciampata su uno zombie e si rialza poco dopo grazie all'aiuto dei compagni. La ferita che mostra pare fatta da un'arma da taglio imprecisata ma solo dopo si capirà che oltre ad essere stata ferita, è stata anche morsa in altri due punti.

    Maggie sembra impacciata di fronte ai vaganti, e col fucile riesce a farne fuori alcuni prima di cadere a terra, rialzarsi, e riuscire per un pelo a rifugiarsi arrampicandosi su una torretta di osservazione. Da non molto lontano, Glenn ed Enid, che stanno accorrendo ad Alexandria, assistono a questa scena, ma non si rendono conto di chi sia a scampare ai vaganti. Glenn invita Enid a cercare di raggiungere gli altri ad Alexandria, e sa anche da dove potranno entrare senza dover affrontare l'orda di vaganti che stanno accalcandosi dentro Alexandria. Enid è infatti stordita dal pensiero di aver riperso tutto.

    Rick e Carl, Deanna ferita, Michonne, Gabriel, Spencer e Ron, si trovano accerchiati dai vaganti, ma poi esce di casa Jessie, che riesce a far nascondere tutti dentro casa sua, e mentre li chiama, gli dice che la figlia di Rick è con lei. Eugene si nasconde dietro una staccionata, e ha una ricetrasmittente, dalla quale proviene il messaggio vocale di Daryl, che chiama se c'è qualcuno in ascolto, ed è infatti Eugene a chiedere aiuto. Viene raggiunto da Tara e Rosita. Insieme, i tre raggiungono un garage e vi si chiudono dentro.

    Nel frattempo nella cantina in cui è rinchiuso il Lupo Alpha, in compagnia del nuovo chirurgo, la studentessa in infermeria Denise, arriva Carol, la quale, dopo essere sfuggita ai vaganti, e a Morgan, vuole uccidere il Lupo Alpha. Nasce una colluttazione tra Carol e Morgan appena sopraggiunto che vuole salvare a tutti i costi la vita del Lupo, perché ancora crede in lui, e ne approfitta il Lupo stesso per mettere fuorigioco Morgan che ha appena steso Carol. Denise vuole fermarlo ma è troppo tardi: il Lupo comanda il gioco ora. Denise chiede al Lupo di non ucciderli tutti, ma sopraggiungono Eugene, Tara e Rosita, i quali scassinano la porta del garage, che era concomitante con la cantina, i quali cedono al ricatto del Lupo che tiene come ostaggio Denise, e la porta via con sé, gli consegnano le proprie armi: lui prende solo una pistola ed esce.

    Intanto in casa di Jessie, nasce una colluttazione tra Ron e Carl, riguardo a ciò che era avvenuto in precedenza tra i loro padri, e Ron goffamente rompe con una vanga, il vetro di una finestra, e i vaganti iniziano ad accalcarvisi sopra, ed entrare dalla porta appena divelta. I ragazzi scappano da quello che sembra essere un garage, su per le scale, in casa, e vengono raggiunti da Rick e gli altri, che cercano di bloccare con cose pesanti, quella porta, ma non vi riescono e i vaganti entrano in casa. Si nascondono allora al piano superiore, dove si nascondeva già da alcune puntate, il figlio di Jessie, ancora un bambino preadolescente, e dove giace ora Deanna, in attesa di morire. Dato che i vaganti non salivano ancora, Rick escogita il trucco di spalmarsi addosso il sangue e le interiora dei cadaveri, e così facendo, riescono tutti a uscire dall'abitazione senza essere nemmeno guardati dagli zombie, tranne Sam, il figlio minore di Jessie, il quale chiama la madre come se nulla fosse mentre camminano tra gli zombie. Mentre la scena sfuma, si sente il rantolo di un vagante che sta per aggredire qualcuno.

    Deanna sta per togliersi la vita sparandosi in testa, ma appena sente il verso di un vagante alla porta, decide di scaricare il caricatore contro lui e i suoi simili La scena termina con lei che spara all'impazzata e sfuma nel silenzio di un urlo strozzato; muore da donna libera, anche se rappresenta il naufragio totale del suo progetto per Alexandria.

    Infine, in una scena dopo i titoli di coda, mentre proseguono il cammino nel furgone verso Alexandria, Abraham, Sasha e Daryl incontrano un posto di blocco formato da motociclisti, i quali intimano loro di consegnargli tutto, poiché tutto ciò che è in loro possesso, armi e furgone compresi, ormai è di proprietà di un tale chiamato Negan.

    Guest star: Merritt Wever (dott.ssa Denise Cloyd), Austin Abrams (Ron Anderson), Major Dodson (Sam Anderson), Jason Douglas (Tobin), Benedict Samuel (Lupo Alpha), Christopher Berry (Bud).
    Altri interpreti: Katelyn Nacon (Enid).
    Fonte

    Promo:

    Video
     
    Top
    .
0 replies since 6/4/2016, 17:49   22 views
  Share  
.
Top
Top