6x16 "L'ultimo giorno sulla terra"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    740x350xthe-walking-dead_6x16-e1459762122685-740x350.png.pagespeed.ic.HHY1e4fAOw



    Trama e Info:


    Titolo originale: Last Day on Earth
    Diretto da: Greg Nicotero
    Scritto da: Scott M. Gimple e Matthew Negrete

    L'episodio conclusivo della sesta stagione si apre con una soggettiva di un personaggio che guarda, ansimante, quella che sembra una portiera danneggiata di una vettura attraverso i cui fori proviene della luce. Nel bosco un uomo viene circondato dai salvatori, il cui capo gli dice che i suoi amici della libreria sono venuti meno al patto e quindi sono stati uccisi, dopodiché lo stordisce.

    Nel frattempo, Morgan prosegue da solo la sua ricerca di Carol e anche il salvatore ferito la sta cercando mentre Rick, tornato ad Alexandria, sta terminando gli ultimi preparativi al camper per la partenza alla volta di Hilltop dove si trova un medico. Maggie, infatti, accusa forti dolori all'addome e la morte di Denise ha privato la cittadella del proprio chirurgo. Oltre a Rick, alla spedizione partecipano Carl, Sasha, Eugene, Aaron e Abraham mentre Enid, rinchiusa con un trucco da Carl in uno sgabuzzino dell'armeria, deve rinunciare.

    La scena torna su Morgan, il quale trova un cavallo perfettamente sellato e, dopo un po', trova Carol, ferita, sulla scalinata di ingresso di una libreria, la stessa che il salvatore del bosco aveva descritto. Dopo averla aiutata a entrare, la medica e cerca di convincerla a tornare indietro ad Alexandria con lui, sottolineando che tutti sentono la sua mancanza. La donna, visibilmente provata, spiega a Morgan che non vuole più uccidere per difendere le persone che ama e che, quindi, non vuole più avere legami con chi le sta a cuore. Tornato da un giro di ricognizione, l'uomo non trova più Carol che, rapidamente, ha eluso la sua guardia ed è scappata. Non farà molta strada perché, dopo aver affrontato un vagante, viene assalita dal salvatore che aveva ferito nell'episodio precedente.

    L'uomo, dopo averla disarmata, vuole vendicarsi della morte dei suoi compagni e le spara prima a un braccio e poi a una gamba dicendo di volerla vedere morire lentamente. Convinto dalla stessa Carol a mettere fine alle sue sofferenze, l'uomo sta per spararle alla testa ma interviene Morgan che tenta di fermarlo; il salvatore però non lo ascolta e viene ucciso a colpi di pistola da Morgan. Attirati dal frastuono, arrivano due personaggi, uno a piedi e l'altro in sella a un cavallo, entrambi ricoperti da imbottiture, ginocchiere e gomitiere, che si offrono di aiutare i due; uno dei due uomini è lo stesso che Morgan e Rick avevano incontrato nella puntata precedente.

    L'azione ora si incentra tutta sul viaggio di Rick e dei suoi compagni alla volta di Hilltop. Ci sono diverse strade per raggiungere l'altro avamposto ma, durante tutto il viaggio, i salvatori "giocano" con gli abitanti del camper bloccando ogni via d'accesso con un numero sempre crescente di uomini e auto, con enormi tronchi d'albero e con una raccapricciante fila di vaganti uniti tra di loro da una lunga catena. In questa circostanza, Rick e i suoi notano che tra i capelli di uno zombie c'è una ciocca tagliata via dall'acconciatura di Michonne mentre conficcate nel corpo di un altro ci sono due frecce della balestra di Daryl, segno che i due sono nelle mani dei nemici.

    In un altro blocco i salvatori impiccano l'uomo catturato nel bosco e Aaron vorrebbe salvarlo sparando alla catena che tiene l'uomo appeso, ma Rick gli dice di risparmiare le munizioni. Dopo aver capito di essere bloccati e impossibilitati a raggiungere Hilltop a bordo del camper, Eugene decide di fare da esca rimanendo a bordo del mezzo e guidandolo dritto verso il prossimo posto di blocco dei nemici. Gli altri, caricata Maggie febbricitante e debole su una barella, tagliano per il sottobosco favoriti dall'oscurità.

    Dopo aver avanzato per qualche miglio, il gruppo si rende conto di essere finito in una trappola dei salvatori che li spingono in una radura illuminata dai fari di molte auto che si chiudono in un cerchio anche grazie al loro camper. Eugene, infatti, è stato intercettato subito e si trova inginocchiato davanti al mezzo, pesto e legato. A quel punto, quello che sembra uno dei luogotenenti, ordina a Dwight di aprire le portiere di un camioncino da cui vengono tirati fuori Michonne, Glenn, Rosita e Daryl ferito e ricoperto di sangue.

    Il gruppo viene fatto inginocchiare davanti al camper da cui esce finalmente Negan, il quale imbraccia "Lucille", una mazza da baseball avvolta con del filo spinato. Dopo un lungo e crudele monologo attraverso il quale comunica che ora il gruppo di Rick lavora per lui e che dovrà fornire per sempre la metà di tutto ciò di cui verranno in possesso, Negan fa presente che è costretto a vendicarsi per la morte di molti suoi uomini causata da Rick e dal suo gruppo. La punizione sarà quella di uccidere uno di loro con la sua terribile mazza.

    Dopo una macabra conta, lo spietato capo dei salvatori sceglie la sua vittima che colpisce ripetutamente. L'agghiacciante rumore delle ossa craniche che si spezzano indica che i colpi sono stati fatali. Non è dato sapere chi venga ucciso poiché l'inquadratura mostra il punto di vista della vittima per cui lo spettatore può solo vedere il primo piano di Negan che sferra i terribili colpi e il sangue colare negli occhi del malcapitato.

    Guest star: Austin Amelio (Dwight), Steven Ogg (Salvatore), Katelyn Nacon (Enid), Stuart Greer (Roman), Kenric Green (Scott).
    Special guest star: Jeffrey Dean Morgan (Negan).
    Altri interpreti: Dahila Legault (Francine), Kevin Patrick Murphy (uomo sopravvissuto), Daniel Newman (l'uomo).
    Nota: l'episodio ha una durata di 64 minuti, 22 minuti in più rispetto a un episodio regolare.
    Fonte

    Promo:

    Video
     
    Top
    .
0 replies since 6/4/2016, 17:55   42 views
  Share  
.
Top
Top