[Spoiler] 5x01 "Eden"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    the-100-5x01




    Trama
    In un flashback a sei settimane da Praimfaya, Clarke cerca cibo e acqua in un mondo che appare desolato e distrutto. Fortunatamente riesce a far ripartire un rover, grazie all'utilizzo di pannelli solari, e con esso si reca prima a Polis dove cerca di scavare per accedere al bunker, in cui si sono rifugiati la madre, gli altri abitanti di Arkadia , Octavia e i vari clan superstiti. Non riuscendo ad accedere al rifugio si reca ad Arkadia dove trova il lettore MP3 di Maya, gli occhiali di Jasper e una lettera di suicidio indirizzata a Monty. Afflitta dalla desolazione che la circonda guida in cerca di una zona in cui poter vivere ma inaspettatamente si trova in una tempesta che stacca i pannelli solari del rover che diviene inservibile.
    Convinta di potercela fare continua a vagare in cerca di cibo e acqua ma una volta nel deserto comincia ad avere dei dubbi sulle sue possibilità potercela fare, proprio nel momento in cui perde ogni speranza e decide di farla finita, un uccello sola il cielo, un segno che non può essere ignorato. Travolta da una nuova ondata di speranza cerca di seguirlo per capire da dove possa provenire e con sua grande sorpresa scopre l'Eden Valley.
    Lì il Praimfaya pare non aver colpito, almeno in apparenza, in realtà Clarke trova cadaveri ovunque, nonostante l'habitat sia rimasto immutato e la vegetazione cresca rigogliosa, gli abitanti del luogo sono comunque morti a causa delle radiazioni. Dopo aver dato una degna sepoltura ai corpi Clarke si rende conto che in realtà c'è una sopravvissuta, una giovane ragazza dal sangue notturno che scappa da lei. Clarke la segue e prova a conoscerla, ma non funziona finché non le disegna un ritratto.
    Sono trascorsi sei anni dal Praimfaya, Clarke e la sangue notturno, Madi, vivono insieme.
    Finalmente scopriamo anche le sorti di Raven, Bellamy e gli altri, sopravvissuti al Praimfaya perché partiti con una navicella che li ha riportati sulla stazione spaziale dalla quale erano stati cacciati anni addietro. Il gruppo si impegna al massimo per aumentare il segnale per contattare il Bunker, quando vedono la nave Eligius.
    Anche Clarke, dalla terra, vede una nave atterrare, resta nascosta per capire di chi si tratti, guarda i passeggeri a bordo scendere al suolo, si aggirano nella foresta e quasi uccidono Madi, prima che Clarke arrivi a salvarla.
    Dalla stazione spaziale , intanto, progettano di raggiungere la nave ferma b
    nello spazio per poter trovare un modo di tornare sulla terra, Echo dice a Bellamy che ha paura di tornare indietro.
    La scena si sposta su Octavia e il bunker, all'interno del quale i guerrieri Wonkru combattono fino alla morte.


    Promo:
     
    Top
    .
0 replies since 3/5/2018, 20:07   26 views
  Share  
.
Top
Top