[Spoiler] 4x01 "What's Your Story?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    jpg



    Titolo originale: What's Your Story?
    Diretto da: John Polson
    Scritto da: Scott M. Gimple, Andrew Chambliss e Ian B. Goldberg
    Trama
    John Dorie è un sopravvissuto solitario da più di un anno in Texas. Durante la notte ode dei rumori e si mette a parlare un po' di se perché è da tempo che non aveva una conversazione. Dopo qualche minuto scopre che il rumore era provocato da un vagante e lo abbatte in un secondo con la sua pistola. A sorpresa dietro lo zombie vi è Morgan Jones.

    In un flashback vediamo Morgan alla discarica qualche settimana dopo la sconfitta di Negan. In momenti diversi della giornata Jesus, Carol e Rick vanno a trovarlo per chiedergli di tornare nelle loro comunità. Morgan si rifiuta e Rick gli dice che prima o poi si ritroverà di nuovo tra le persone.

    Morgan lascia quindi la discarica e la Virginia e viaggiando raggiunge il Texas. Dopo che il suo aiuto viene respinto da un superstite infetto, continua a vagare fino a quando non raggiunge l'accampamento di John e ciò si ricollega alla prima parte dell'episodio. John gli chiede se ha visto una donna che possedeva una pistola uguale alla sua, entrambe uniche al mondo, ma il viaggiatore ovviamento non la conosce. Il cowboy invita l'uomo a riposarsi nel suo pick-up e seppur titubante Morgan accetta.

    Durante la notte, Morgan si allontana e trova un accampamento abbandonato. Ciò si rivelerà una trappola e Morgan viene catturato da alcuni superstiti ostili cappeggiati da un uomo di nome Leland. Leland spiega che le tende servono da esca per far avvicinare i sopravvissuti e derubarli e poiché Morgan li ha scoperti ora deve morire. Prima che possa ucciderlo, Leland viene colpito da un proiettile alla mano, John emerge da dietro un'auto dichiarando di voler salvare il suo amico, ma finisce per essere preso anche lui.

    All'improvviso un furgone blindato fa la sua apparizione e alla guida vi è una donna, Althea che minaccia la banda con delle mitragliatri e salva i due uomini. Dopo le varie presentazioni, Althea porta i due al suo rifugio per intervistarli, ella infatti era una giornalista prima dell'apocalisse. John racconta la sua storia e della donna che sta cercando, Laura, Morgan al contrario non ha nulla da dire e si allontana. John lo ferma per regalargli dei calzini nuovi e vengono di nuovo accerchiati dalla banda di Leland, quest'ultimo invece minaccia Althea per farsi dare le chiavi del blindato.

    Morgan e John riescono comunque a cavarsela, Althea inganna Leland lanciando le chiavi tra i cespugli e nel cercare di recuperarli l'uomo viene morso da un serpente a sonagli. Morgan viene ferito ad una gamba da un cecchino e nonostante ciò continua a combatterlo fino spingerlo sul bordo di un tetto in cui alcuni vaganti sottostante bramano la loro carne. Morgan decide di salvare l'uomo, ma quest'ultimo insiste nel combatterlo e entrambi finiscono dentro la casetta anch'essa piena di zombie. L'uomo viene divorato e Morgan fa esplodere tutto con una granata trovata addosso a un militare zombie. Althea continua a combattere contro Leland e John gli spara a una spalla e l'uomo viene successivamente divorato dai vaganti. La ragazza salva tutti con le sue mitragliatrici eliminando l'orda di vaganti.

    Morgan per ringraziarla decide di parlare di se e delle comunità che hanno sfidato i salvatori di Negan. Arrivato a questo argomento non se la sente di continuare e decide di lasciare i due. Mentre si allontana ritrova l'auto del superstite che a inizio episodio lo aveva respinto. Notando il vagante in lontananza decide di raggiungerlo, ma la gamba ferita glielo impedisce e Morgan sta per essere ucciso da due zombie. Ancora una volta interviene John a salvarlo. Morgan quindi decide di viaggiare con lui e Althea finché non la gamba non sarà guarita.

    Lungo la strada John chiede ad Althea che significato abbiano le bandiere bianche con i numeri, aveva notata una bandiera anche durante l'assalto di Leland, ma la donna non ne ha idea e sa che ce ne sono molte altre nei dintorni. Mentre il cowboy parla con Morgan, Althea nota una ragazza piangere al centro della strada e si ferma per soccorrerla. Ma è solo un'altra trappola e ad architettarla sono stati la ragazza ovvero Alicia Clark e a sorpresa Luciana Galvez, Victor Strand e Nicholas Clark, i quali tengono il trio sotto tiro.

    I figli di Madison si sono quindi salvati dall'esplosione della diga e si sono riuniti a Luciana. Non c'è invece traccia di Daniel Salazar.


    Special guest star: Andrew Lincoln (Rick Grimes), Melissa McBride (Carol Peletier), Tom Payne (Jesus).
    Guest star: Clint James (Leland).
    Altri interpreti: Jackson Beals (Bill), Matthew James (Hardy), Rob Mello (Sopravvissuto magro).
    Fonte

    Promo:


    -----------------------------------------------------------

    Episodio interamente dedicato a Morgan, che abbandona il gruppo di Rick e gli altri decidendo di intraprendere un viaggio in solitudine. Sul suo cammino però incontra altre persone con le quali, nonostante la sua retrosia, si trova ben presto a collaborare. Interessante il personaggio di Althea, la quale anche dopo l'apocalisse zombie continua a voler raccogliere testimonianze di vita o di sopravvivenza. Anche John credo sia un personaggio tutto da scoprire. Alla fine dell'episodio apprendiamo finalmente che i figli di Madison si sono salvati dall'esplosione della diga, non si capisce bene cosa abbiano in mente ma suppongo che lo scopriremo molto presto.
     
    Top
    .
0 replies since 3/5/2018, 20:19   22 views
  Share  
.
Top
Top