[Spoiler] 4x02 "Another Day in the Diamond"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    4x02-Another-Day-in-the-Diamond-Charlie-and-Mel-fear-the-walking-dead-41288859-500-352



    Titolo originale: Another Day in the Diamond
    Diretto da: Michael E. Satrazemis
    Scritto da: Andrew Chambliss e Ian B. Goldberg
    Trama
    Diverso tempo prima, Luciana, Nick, Alicia e Victor si svegliano nel loro nuovo rifugio, una comunità sviluppatasi dentro il Dell Diamond Baseball Stadium di cui Madison è diventata leader. Da un discorso si scopre che la comunità esiste da un anno esatto e per festeggiare l'evento, Victor e Alicia vanno a fare colazione, un uomo di nome Cole si unisce a loro. Madison nel frattempo dà il benvenuto a una nuova arrivata, una bambina di nome Charlie che si è separata dai genitori dopo che il loro campo è stato distrutto. La ragazzina indica che il suo precedente rifugio si trovava a pochi chilometri di distanza dallo stadio.

    Più tardi Alicia va da Madison, la quale ha passato notti insonni per costruire altre abitazioni, alla preoccupazione della figlia, la donna risponde che anche prima di giungere allo stadio non dormiva molto.

    Nick lavora nel giardino dello stadio e nel mentre chiacchiera con la nuova ragazzina che inizia a chiedergli di quanto cibo dispongono al Diamond. Nick le dice di non preoccuparsi perché hanno abbastanza cibo da evitare di andarlo a cercare al di fuori della comunità.

    Madison decide di andare a cercare i genitori di Charlie, ma Douglas e Viv, due coniugi residenti dello stadio, le dicono che è rischioso avventurarsi fuori col rischio di perdere il segnale delle radio trasmittenti, ma alla fine le cedono le chiavi della macchina. Alla donna si uniscono anche Victor, Alicia e Luciana, Nick chiede a quest'ultima di trovare un libro da regalare alla bambina, infatti lui resterà dentro allo stadio per dedicarsi alla coltivazione di rape. Anche Cole vorrebbe unirsi alla spedizione, ma Victor gli dice di rimanere indietro. In auto Luciana dice che Nick prima o poi dovrà per forza avventurarsi fuori dallo stadio. Madison le rivela che quando lo ha trovato dopo l'esplosione della diga Nick non stava bene e per adesso deve solo sentirsi al sicuro. Madison poi inizia a scherzare con Victor su Cole che ha un evidente cotta per lui. Pochi minuti dopo il segnale del walkie talkie scompare dopo che Nick rivela che gli insetti hanno danneggiato il raccolto. Il gruppo entra quindi in una città deserta e si dividono per cercare i genitori di Charlie e altri superstiti. Victor nota subito che non vi sono zombie nei paraggi, cosa strana di questi tempi.

    Madison e Alicia trovano invece un campo che è stato bruciato vicino a dei giganteschi serbatoi industriali. Vedono poi una gigantesca bandiera bianca con il numero "457". Madison trova una lattina di cibo appena aperta e avverte Strand che qualcuno potrebbe essere nelle vicinanze. Luciana prevede che Madison non sarebbe tornata allo stadio fino a quando non avrebbe trovato qualcuno, Victor rimarca che senza la determinazione di Madison nessuno sarebbe sopravvissuto ed esprime poi il suo stupore nel sapere che nonostante il suo tradimento alla diga, la donna lo abbia perdonato.

    Allo stadio Nick scopre Charlie a giocare con i walkie talkie e le dice che Madison e gli altri sono andati a cercare i suoi genitori.

    Le ricerche continuano e Madison viene minacciata da una donna, Naomi, che vuole le chiavi dell'auto. Madison prova a convincerla a non fare stupidaggini e nel mentre avverte gli altri della situazione tramite la radio. Alicia, Luciana e Victor mettono in fuga Naomi che decide di scappare scalando un serbatoio, ma arrivata al tetto vi cade dentro. Madison decide di soccorrerla ed entrambe lottano con alcuni vaganti rimasti bloccati nel petrolio fino a che Alicia e Victor non le salvano.

    Più tardi si fa notte, Luciana trova un libro per Charlie, Naomi dice di essere giunta in quel luogo da poco e non sa perché gli zombie siano stati rinchiusi nel serbatoio. Intanto allo stadio Nick e gli altri odono della musica da lontano e chiede a Viv e Douglas di investigare, ma questi gli dicono che non è sicuro, ma il figlio di Madison invita Charlie ad aprire il cancello per uscire a controllare. Mentre sta uscendo, Nick ha dei ricordi della diga e inizia ad avere degli attacchi di panico, la sua auto si schianta contro un palo e gli zombie lo circondano. Cole riesce ad aprirgli una via di fuga, ma il ragazzo viene quasi attaccato da un vagante. Madison e gli altri arrivano giusto in tempo per salvarlo. Dentro allo stadio, Madison rivela a Charlie di non aver trovato i suoi genitori e quando le chiede se sa chi ha distrutto il suo campo la bambina rimane silenziosa. Poco dopo si scopre che Naomi è un infermiera e inizia a medicare Nick, Madison la invita poi a restare.

    Strand, Douglas e Cole stanno riportando il veicolo di Nick allo stadio quando Luciana li avverte di tornare subito dentro e di lasciar perdere l'auto. Infatti un convoglio di camion si presenta davanti allo stabilimento. Alicia avverte tutti di tenersi pronti in caso di uno scontro.

    Da uno dei camion scende un uomo, Ennis. Ennis inizia a girare intorno allo stadio su una bicicletta e con della musica inizia ad attirare i vaganti, portandoli ad entrare in un altro camion. Da un altro mezzo scende poi un uomo di nome Melvin che si siede davanti allo stadio mentre il primo uomo scrive sulla fiancata del camion il numero "12" ovvero il numero di zombie che esso contiene. Osservando la scena Madison chiede a Melvin se sono loro gli artefici della distruzione del campo industriale, ma Mel replice dicendo che è saltato in aria da solo a causa dell'incapacità dei sopravvissuti e Mel rimarca che li aveva anche avvertiti. L'uomo rivela di essere inoltre a conoscenza dell'infestazione di insetti che ha devastato il loro orto. Si scopre quindi che Charlie è una spia di questo gruppo, gli Avvoltoi, Mel le aveva ordinato di cercare posti da saccheggiare e di informarlo se ci fossero state novità. Le intenzioni di Melvin sono chiare, Madison deve dargli tutte le loro cose o passeranno guai peggiori dell'infestazione di insetti. La donna risponde che non gli darà nulla. Mel divertito le dice che aspetterà che cambi idea e fa accampare il suo gruppo fuori dallo stadio. Mel poco prima aveva detto a Madison che loro rubano solo dai morti, proprio come fanno gli avvoltoi che si nutrono di carcasse.

    Il giorno dopo gli Avvoltoi sono ancora fuori dallo stadio, Luciana lascia il libro fuori dalla roulotte di Charlie che osservando la scena mostra rimorso per ciò che ha fatto. Madison invece continua a costruire una casetta e gli altri iniziano ad aiutarla.

    Nel presente, Nick, Alicia, Victor e Luciana stanno minacciando John, Morgan e Althea. Luciana trova la bandiera con il numero "51" sul mezzo corazzato e Alicia ordina ad Althea di portarli nel luogo in cui l'hanno trovata. La giornalista e gli altri salgono quindi sul furgone blindato e si avviano nel luogo designato.


    Guest star: Kevin Zegers (Melvin), Sebastian Sozzi (Cole), Evan Gamble (Ennis), Rhonda Griffis (Viv).
    Altri interpreti: Alexa Nisenson (Charlie), Kenneth Wayne Bradley (Douglas).
    Fonte

    Promo:


    ----------------------------------------------------------

    Tra flashback ed eventi passati scopriamo come sono sopravvissuti Madison e famiglia. Sono riusciti a creare una piccola comunità all'interno di un campo da baseball. Tutto sembra andare per il meglio fino a che Nick non scopre che il raccolto che con tanta cura a seminato marcisce causa dei coleotteri. Amara la scoperta che la piccola Charlie è una traditrice. Pare vi sia un gruppo di umani sopravvissuti che sgomberano il campo dagli erranti ma chiedendo in cambio un alto prezzo, invadere, rubare e uccidere. Un gruppo alla Negan &Co.
    Intanto nel presente Nick , Alicia, Luciana e Victor tengono in ostaggio Morgan, John e Althea. Ben presto la situazione si capovolge, l'obiettivo dei primi però sembra essere capire dove i tre viaggiatori abbiano trovato la bandire con su scritte delle cifre che riportano al gruppo invasore della comunità creata da Madison. Questa stagione sembra iniziata con il piede giusto, staremo a vedere...
     
    Top
    .
0 replies since 3/5/2018, 20:29   26 views
  Share  
.
Top
Top