8x02 "Un cavaliere dei Sette Regni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    8x02-A-Knight-of-the-Seven-Kingdoms-Gendry-game-of-thrones-42751976-3150-2100




    Titolo originale: A Knight of the Seven Kingdoms
    Diretto da: David Nutter
    Scritto da: Bryan Cogman

    Trama
    Jaime Lannister viene interrogato da Daenerys, Sansa e Jon: l'uomo li informa dei veri piani di Cersei e chiede di unirsi a loro. Brienne intercede per lui e supera la reticenza dei lord. In privato con Jaime, Bran rivela di non averlo accusato della sua defenestrazione ritenendolo importante per la battaglia imminente. Daenerys minaccia furibonda di destituire Tyrion della carica di Primo Cavaliere, ritenendolo inaffidabile, ma Jorah riesce a dissuaderla e a spingerla a legare con Sansa. Le due parlano amichevolmente, ma Sansa fa capire a Daenerys che il Nord vorrà mantenere la propria indipendenza alla fine della guerra mentre Daenerys non sembra incline ad accettare la cosa. Prima di poter continuare il discorso, vengono interrotte dall'arrivo di Theon che comunica di aver liberato la sorella e di voler combattere per Grande Inverno.

    Beric Dondarrion, Edd l'Addolorato, Tormund e il resto dei superstiti della barriera arrivano a Grande Inverno e comunicano che l'esercito del Re della Notte è a poche ore di marcia di distanza. Viene ordinata la mobilitazione immediata di tutte le persone abili, donne comprese.

    Ai leader riuniti in consiglio per concordare la strategia di difesa, Bran rivela di essere il principale bersaglio del Re della Notte, ed in battaglia prenderà posizione come esca per spingerlo ad uscire allo scoperto. Gendry consegna ad Arya l'arma richiesta e la ragazza gli chiede di passare la notte con lei. Alla presenza di Tyrion, Davos, Tormund e Podrick, riuniti nella sala comune per brindare prima dell'imminente battaglia, Jaime nomina Brienne cavaliere. Nel frattempo Samwell dona a Jorah la spada valyriana di famiglia, Veleno del Cuore, in riconoscenza al padre lord comandante Jeor Mormont, che ammirò e servì.

    Jon confessa a Daenerys le sue vere origini ed il suo vero nome (Aegon Targaryen), e una diffidente e sconvolta Daenerys comprende che il vero erede al trono è sempre stato lui, perciò gli chiede se intende rivendicare il trono per diritto di nascita. Proprio in quel momento viene avvistato l'esercito degli Estranei avvicinarsi al castello: la grande battaglia sta per iniziare.


    Durata: 59 minuti
    Guest star: Richard Dormer (Beric Dondarrion), Ben Crompton (Lord Comandante Eddison Tollett), Daniel Portman (Podrick Payne), Bella Ramsey (Lady Lyanna Mormont), Rupert Vansittart (Lord Yohn Royce), Richard Rycroft (Maestro Wolkan), Megan Parkinson (Lady Alys Karstark), Seamus O'Hara (Fergus), Staz Nair (Qhono), Bea Glancy (Teela), Lucy McConnell (Donna con i genitori anziani), Conor Maguire (), Thomas Finnegan (), Logan e Finn Watson (Sam), Fionnuala Murphy (), Rosa Frazer (Ragazzina con la cicatrice sul viso).Fonte

    Promo:

     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2019, 19:27   15 views
  Share  
.
Top
Top