8x05 "The Bells"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    game-of-thrones-8x05



    Titolo originale: The Bells
    Diretto da: Miguel Sapochnik
    Scritto da: David Benioff e D. B. Weiss

    Trama
    A Roccia del Drago, mentre Daenerys è ancora sconvolta e rifiuta ogni tipo di visita e di cibo, Varys scrive delle lettere per avvertire i Sette Regni della vera identità di Jon e della crescente instabilità della Regina dei Draghi. Quando Jon arriva sull'isola, Varys cerca di convincerlo ad accettare il Trono di Spade per il bene di tutti, ma Jon rifiuta bruscamente, affermando di riconoscere in Daenerys la legittima regina. Tyrion, che ha assistito allo scambio, decide di avvertire Daenerys dei complotti dell'eunuco, pur cercando di giustificare le sue azioni. Nonostante ciò, la regina decide di condannare Varys a morte, facendolo incenerire da Drogon. In seguito, nelle sue stanze, Daenerys cerca di baciare Jon, ma lui si rifiuta, portando la regina alla conclusione di non poter conquistare Westeros se non con la paura. Tyrion cerca di dissuaderla dal provocare eccessiva distruzione ad Approdo del Re, riuscendo a convincerla a fermare l'attacco una volta che fossero suonate le campane della città, segno di resa. Alla fine della discussione, Daenerys lo informa che suo fratello Jaime è stato catturato mentre cercava di eludere le sue milizie. Tyrion va a trovare il fratello nella sua cella e lo libera, come Jaime aveva fatto tempo prima, chiedendogli di infiltrarsi ad Approdo del Re per fuggire poi con Cersei, portandola al sicuro in una delle città libere di Essos.

    Il giorno seguente Approdo del Re è posta sotto assedio dalle forze congiunte del Nord e di Daenerys. Sandor Clegane e Arya Stark, come anche Jaime Lannister, riescono ad entrare in città prima dell'inizio della battaglia ma Jaime, non venendo riconosciuto, non riesce ad entrare in tempo nella Fortezza Rossa.

    Poco dopo, Daenerys, in sella al suo ultimo drago Drogon, riesce ad annientare tutta la Flotta di Ferro, sebbene il suo capitano Euron Greyjoy riesca a fuggire. Dopodiché, distrugge tutti gli scorpioni posti sulle mura ed oblitera la Compagnia Dorata, con il capitano Harry Strickland ucciso da Verme Grigio. In seguito a ciò, l'armata capitanata da Jon Snow e da Verme Grigio entra in città, cosa che provoca la resa immediata di tutto l'esercito Lannister.

    Come preannunciato da Tyrion, sotto gli occhi di una Cersei sconvolta, la città comincia a suonare le campane in segno di resa, ma Daenerys fa spiccare improvvisamente il volo a Drogon e comincia ad annientare spregiudicatamente tutta la popolazione di Approdo del Re (come Bran aveva tempo prima visto in una visione). Visto ciò, anche gli Immacolati e gli eserciti del Nord cominciano a saccheggiare la città, massacrando donne e bambini, tutto davanti a un Jon Snow interdetto ed impotente.

    Jaime, intanto, mentre si sta per infiltrare nella Fortezza Rossa, viene raggiunto da Euron, con cui incomincia un brutale duello, dal quale entrambi escono in fin di vita. Il Mastino e Arya intanto attraversano le sale di una Fortezza Rossa in rovine e Sandor riesce a convincere la ragazza a tornare sui suoi passi, rinunciando a uccidere Cersei, evitando di farsi accecare dall'odio e dalla vendetta e di andare incontro a morte certa. Nel frattempo Cersei, Qyburn e la Montagna tentano di fuggire dalla Fortezza ma vengono raggiunti da Sandor. Ser Gregor, straripante d'odio per il fratello anche nella morte, decide di abbandonare il servizio di Cersei e uccide Qyburn quando questo tenta di fermare il duello fratricida. Fuggita Cersei, i due si affrontano in uno scontro all'ultimo sangue fino a che, ormai morente, Sandor decide di far precipitare sé stesso e il fratello nell'inferno di fuoco sottostante, uccidendo entrambi.

    Cersei, disperata, viene raggiunta da un Jaime gravemente ferito ed insieme fuggono nelle cripte della Fortezza. Jaime però capisce presto che la struttura è sul punto di cedere, e i due gemelli si stringono in un abbraccio finale mentre vengono sommersi dalle macerie della Fortezza collassata.

    Arya, vagante e stranita per le vie di una Approdo del Re ridotta in macerie, sale in groppa ad un cavallo bianco e si avvia fuori da una delle porte della città.

    Durata: 80 minuti
    Guest star: Pilou Asbæk (Re Euron Greyjoy), Anton Lesser (Qyburn), Hafþór Júlíus Björnsson (Ser Gregor Clegane), Laura Elphinstone (Nora), Marc Rissman (Capitano Harry Strickland), Alexis Raben, Matthew Wolf, Bronte Carmichael (Martha), Tipper Seifert-Cleveland, Frank Blake, Ryan McKen, Owen Whitelaw, Mairi Hawthorn, Oliver Devoti, Jim Tighe, Derek Dubery, Luke McQuillan, Nicky Harley, Hayley McQuillan, Adam Devereux, Thomas Martin, Brian Patrick Kennedy, Luna Kalo, Caitlin Pharro, Louis McCartney, Rosie McClelland, Isaac Heslip, Jack Morgan.
    Camei: Andrew McClay (Soldato degli Stark), Stephen Presley (Ufficiale Lannister), Mark Quigley (Alfiere del Nord/Compagnia Dorata).Fonte

    Promo:
     
    Top
    .
0 replies since 15/5/2019, 18:54   23 views
  Share  
.
Top
Top