9x12 Camminare su un sogno

Walking on a Dream

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    La puntata inizia con l’immagine di Arizona che corre nel parco, con entrambe le gambe. Ma la scena si rivela essere un incubo. Sono gli effetti della “sindrome dell’arto fantasma”, che spesso si verifica a seguito di un’amputazione. Arizona avverte fitte di dolore alla gamba sinistra, l’arto amputato a seguito dell’incidente aereo.

    Durante la puntata gli incubi diventano ricorrenti, fino a diventare autentiche allucinazioni che avvengono anche in sala operatoria.

    Owen comunica a tutti i medici che a causa delle difficili situazioni economiche che dovrà affrontare l’ospedale a causa dell’ingente rimborso da pagare ai sopravvissuti all’incidente è stata inviata una consulente che cercherà di ridurre quanto più possibile le spese non strettamente necessarie dell’ospedale e per farlo dovrà osservare l’attività di tutti i reparti. Ma la consulente, attesa per la presentazione dell’attività, non è ancora arrivata. In realtà la consulente ha già iniziato in incognito l’ispezione ed è in pronto soccorso, che attende da 45 minuti l’arrivo di un medico. Fanno le spese di questo escamotage April e Stephanie, in servizio presso il pronto soccorso, dove regnano confusione e caos a causa dei numerosi pazienti. La consulente, Alana Cahill si presenta e chiede di essere condotta da Owen.

    Derek intende effettuare il suo primo intervento dopo il trapianto di nervo; la rimozione del neurinoma dell’acustico è una procedura lunga e complessa, Callie si dimostra perplessa per le tante ore consecutive previste in sala operatoria, ma Derek è determinato a effettuare l’intervento che il paziente ha dovuto rinviare a causa dell’incidente aereo occorsogli.

    Meredith è alle prese con i suoi sbalzi ormonali che le causano crisi di pianto in caso di forti emozioni. Chiamata per un consulto sui dolori addominali di una ragazza incinta, riscontrano la necessità di un trapianto di fegato. Nel caso è affiancato da Ross che però commette una serie di errori, dalla mancata effettuazione di alcune analisi richieste, fino a rovinare il primo fegato trovato per il trapianto, recidendo l’arteria epatica nell’ilo durante il prelievo che stava effettuando Meredith, mentre procedeva ad un banale taglio di sutura.

    Cristina, Alex e Arizona si occupano di una bambina venuta dall’Africa inserita nel programma di aiuto creato da Alex. Deve subire un intervento di decorticazione pericardica e ad operarla saranno Arizona e Cristina. L’intervento si rivela però più complicato del previsto, risultando una rara forma di fibrosi endomiocardica. Arizona viene colpita da fitte dolorose all’arto amputato e trova una scusa per non concludere l’intervento. Owen, trova Arizona nella saletta dei medici, dolorante. Saputo quanto accaduto, le dice che ha già avuto modo di trattare casi simili di “arto fantasma”, cerca di tranquillizzarla concordando con lei di provare a risolvere insieme il problema.

    Giunge la comunicazione di un secondo fegato compatibile per la ragazza incinta, occorre andare a prenderlo a Portland, in aereo; Meredith, che ha ancora paura di volare, riesce a farsi sostituire dalla Bailey. Mentre l’aereo sta per decollare, Meredith sale a bordo, convinta anche dalle parole della Bailey. Finalmente riescono a prendere il secondo fegato, anche se durante il prelievo Ross nota una massa, risultata poi di natura benigna, a seguito di biopsia. Riusciranno a portare il fegato in tempo. Meredith è nuovamente colta da una crisi di pianto, ma stavolta di felicità.

    Derek riesce a portare termine l’intervento durato ben 23 ore, riuscendo, con l’aiuto di Jo, dapprima ad evitare che la consulente conoscesse l’orario di inizio dell’intervento e dopo addirittura allontanandola dalla sala operatoria, in quanto non necessaria a livello chirurgico e quindi non benvenuta.

    Durante l’intervento al cuore della bambina africana, Arizona è colpita da dolorose fitte alla gamba amputata e Owen, che assiste in galleria ordina ad Alex di conficcarle un bisturi nella protesi. Il dolore scompare, come aveva, per esperienza, ipotizzato Owen.

    La consulente informa i medici delle conclusioni a cui perviene a seguito dell’osservazione svolta all’interno dell’ospedale. Il programma di aiuti per l’Africa è ritenuto un’ottima iniziativa per la ricaduta in termini di visibilità positiva. Il taglio più drastico che intende proporre invece riguarda la chiusura del pronto soccorso, poiché porta molti pazienti non strettamente urgenti, male assicurati e che potrebbero rivolgersi al medico generico, impegnando invece medici specializzati in chirurgia. Tutti si mostrano ostili alla proposta, in particolare Owen, Richard e Derek, che definisce la proposta ridicola. Ma la Bailey interrompe Derek, chiedendogli se ha un’idea migliore per non far chiudere l’ospedale, sottolineando che lei e altri non hanno diversi milioni su cui contare, riferendosi ai 15 milioni di rimborso a testa stabiliti dal giudice per i superstiti dell’incidente aereo.

    Alana Cahill, la consulente, è un ex allieva di Richard e questi prova ad offrirle il suo aiuto per gestire la stituazione, ma Alana rifiuta, rammentandogli una sua frase sul continuo cambiamento del mondo della medicina. Al termine della puntata Callie e Arizona si rilassano con le tecniche suggerite da Owen ad Arizona, mentre Meredith e Derek seppur confusi dalla situazione creatasi, si rallegrano dell’intervento portato a termine da Derek e dal superamento della paura dell’aereo di Meredith.


    https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_G...are_su_un_sogno
     
    Top
    .
0 replies since 1/3/2021, 19:47   23 views
  Share  
.
Top
Top