9x13 L'occhio che ci spia

Bad Blood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    La riorganizzazione dell'ospedale procede: vengono installate telecamere monitorate in tutti gli ambienti di lavoro, dagli altoparlanti arrivano consigli da dottori sconosciuti, per risparmiare vengono imposti standard per i materiali da utilizzare e le procedure da seguire ed il Pronto Soccorso viene chiuso.

    Per tutta la puntata Derek ed April cercheranno alternative altrettanto accettabili per evitarne la chiusura, anche a costo di sacrifici personali. April invia una mail con la proposta di riduzione dei costi a tutti i medici e inizia a contattarli di persona, senza ottenere però buoni risultati. Il personale è inquieto per il concreto rischio di tagli all'organico e quindi accetta che siano effettuati dei sacrifici. L'approccio adottato da Derek, basato meno sulla esposizione di numeri e più sul convincimento dell’utilità del Pronto Soccorso, anche mediante la richiesta di favori personali, risulta molto più efficace di quello di April.

    Hunt si oppone alla chiusura del Pronto Soccorso, e per un giorno ci riesce, riuscendo anche a coinvolgere la Cahill nel salvataggio di un paziente con ferite critiche da motosega. La Cahill infatti si ritrova in ascensore durante l’arrivo del paziente in eliambulanza e riesce a trattenere un’emorragia a causa della lacerazione della carotide, che deve continuare a comprimere. Si trova pertanto nel posto giusto, al momento giusto. La Cahill resta in sala operatoria fino al termine dell’intervento, il paziente si salva, anche grazie a lei. Owen la inviterà ad andare a comunicare la buona notizia ai familiari del paziente.

    I medici della struttura devono dimostrare di saper utilizzare una procedura standardizzata dal dottor Vorner, altro consulente esterno, per la riparazione dell'ernia inguinale. La Bailey, che teme di restare vittima dei tagli, fa il possibile per dimostrarsi entusiasta, non così Richard che trova anche difficoltà ad utilizzare la procedura proposta durante un’esercitazione. Durante questa esercitazione Meredith sente per la prima volta il feto muoversi. Dapprima allarmata è rincuorata proprio dalla Bailey. Richard non demorde ed esegue, durante l’esercitazione, il suo metodo e riesce, in uno scatto di ira, a far confessare il non interesse del Dottor Vorner nei riguardi dei pazienti. La Bailey rimane molto delusa da questo atteggiamento e si mostrerà più scontrosa nei confronti del Dottor Vorner.

    Alex, Callie e Arizona sono alle prese con una ginnasta tredicenne operata all'anca e che prende malissimo la fine della sua carriera, rifiutandosi persino di scendere dal letto. Tentano di convincerla nell’ordine Alex, che rimane però ammutolito da un discorso molto tagliente della ragazza, Callie, che invece tenta un approccio più deciso e perentorio, anche prospettandole le dolorose conseguenze del suo rifiuto a collaborare, ma le parole della ragazza minano addirittura le sicurezze di Callie. Infine Arizona, in teoria fautrice di un approccio gentile, invece si dimostra la più energica dei tre e ci riesce, dapprima mostrando la sua protesi e poi ordinandole di scendere dal letto .

    Cristina e la specializzanda Leah operano uno skater investito, con trauma cardiaco e dissezione aortica, che si rivela un testimone di Geova e pertanto non trasfondibile, nonostante le condizioni disperate, e neanche i genitori, pur straziati dal dolore, acconsentono alla trasfusione. Leah cerca di farlo di nascosto ma viene scoperta dal dottor Richardson, il medico alla supervisione delle telecamere, e duramente rimproverata da Cristina, che sa bene che in questo caso non può agire come vorrebbe. Alla fine il ragazzo muore, ma Cristina comunque non rimpiange di non aver trasfuso sangue al ragazzo e promette a Leah che prima o poi le spiegherà tutti i motivi per cui il suo gesto mancato era un errore.

    April e Derek presentano a Owen e alla Cahill il loro piano alternativo di salvataggio, ma scoprono che i tagli non servono per salvare l'ospedale, ma per prepararlo alla vendita ed attirare i futuri compratori. Cristina e Owen si ritrovano fuori dal Pronto Soccorso, ormai chiuso e si riscoprono attratti l'uno all'altra.


    https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_G...hio_che_ci_spia
     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2021, 10:01   20 views
  Share  
.
Top
Top