9x15 Trattative difficili

Hard Bargain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Callie, Meredith, Derek e Arizona si ritrovano per discutere sulla possibilità di acquistare l'ospedale, soprattutto dopo che Callie ha constatato che la Pegasus non è l'ospedale che loro credono, interessato solo ai grossi interventi costosi e niente ricerche. Derek è convinto che potranno fargli cambiare idea, ma la donna gli spiega che coloro che si sono imposti alla direzione sono stati licenziati o hanno dovuto tenere testa bassa. Alla proposta di Callie però, Arizona si oppone, non se la sente di investire tutti quei soldi anche perché vuole dare un futuro sicuro a sua figlia. Della stessa opinione sono anche gli altri perché non hanno idea di quanto costi comprare il Seattle Grace e quali siano i rischi. Derek ci ripensa e nella discussione viene attaccato da Arizona, perché è convinta che lui si senta in colpa visto che ha recuperato la sua mano, la sua carriera e ha ricevuto una notevole somma di denaro dalla causa dell'incidente che ha voluto intraprendere; e ora vuole fare l'eroe della situazione e lei non accetta che coinvolga anche la sua famiglia. Nel frattempo Cristina è con Owen, non partecipa all’incontro e ancora non è a conoscenza della proposta di Callie. L’indomani Arizona si scusa delle parole e dei toni della sera prima con Derek, il quale va dalla Cahill per dirle di essere molto infastidito dalle sue numerose foto sparse per i corridoi, su cui iniziano a comparire scritte o disegni ingiuriosi nei suoi confronti.

    Matthew chiede ad April di uscire con lui. Lei accetta felice, ma inizierà presto a preoccuparsi del momento in cui dovrà spiegargli della sua volontà di mantenere la ‘riacquistata’ verginità. Esporrà le sue preoccupazioni a Jackson, provando ad essere buoni amici, ma Jackson le ribadisce che la sua posizione risulta piuttosto difficile da condividere.

    Jo è di turno in pediatria con Alex, e devono operare una bambina nata da pochi minuti per intervenire su un volvolo, una grave patologia chirurgica caratterizzata dall’arrotolamento dell’intestino ai vasi sanguigni del peduncolo. Nel comunicare la notizia ai genitori, Alex e Jo notano una particolare freddezza tra i due, che non sono sposati, ma si ritrovano ad essere genitori a seguito di un rapporto occasionale. L’intervento, eseguito da Alex e Jo non ha inizialmente successo, e si presentano due opzioni: rioperare o aspettare e sperare in un miglioramento. I due genitori, nonostante la freddezza dei rapporti, riescono a trovare un’intesa sulla decisione.

    La Bailey e Arizona trattano il caso di un bambino affetto da un tumore difficile su cui non hanno avuto effetto chemioterapia e radioterapia, in quanto il tumore ha continuato a diffondersi. Dovrebbero intervenire ma il ragazzo risulta troppo debole e compromesso per affrontare l’operazione. La Bailey propone di effettuare una mappatura del genoma per individuare altre opzioni e farmacoterapie mirate. Per procedere ha però bisogno del consenso del consiglio di consulenza dell’ospedale. Purtroppo, in quel delicato momento di tagli e cambiamenti, la procedura viene respinta. In verità, in un secondo momento, Owen riferirà alla Bailey che non l’ha neanche proposta al consiglio di consulenza.

    Meredith informa Cristina del progetto di utilizzare i soldi ottenuti dalla causa per comprare l’ospedale; Cristina si mostra decisamente perplessa da un lato perché dubita che saranno in grado di gestirlo, e dall’altro perché ripone fiducia nell’operato di Owen che sta cercando di salvare l’ospedale.

    Derek si rende conto che la situazione dell’ospedale non fa che peggiorare; prende seriamente in considerazione l’idea di acquistarlo per garantirgli un futuro migliore e chiede il parere del proprio consulente finanziario, Stan. Questi riferisce ai sopravvissuti che il piano è fattibile ma che necessita di ulteriori informazioni di carattere finanziario per fornire maggiori dettagli dell’operazione.

    Nel frattempo Owen deve affrontare l’ira delle infermiere a causa dello stravolgimento di turni e orari di lavoro previsti dal piano di riorganizzazione. Un primo incontro con le infermiere non produce buoni risultati, ma al secondo tentativo, parlando loro in maniera meno formale, lodando il loro prezioso contributo e prefigurando un futuro per l'ospedale, riesce ad ottenere la loro fiducia.

    Più tardi Cristina e Owen commentano il discorso di Owen fatto alle infermiere circa il futuro dell’ospedale, ma Owen le confida di non credere alle parole che ha detto. Owen inoltra manifesta a Cristina di come si senta il responsabile dell’incidente fin da quando li ha messi sull’aereo.

    Derek e Meredith riescono a procurarsi i dati di cui hanno bisogno, mediante una maldestra irruzione nell’ufficio dove sono in corso le trattative.

    Alex invita Jo per bere qualcosa, ma lei rifiuta per quella sera. La vede con un altro specializzando. Stephanie gli dice che è una matricola di ginecologia, per cui lei ha una cotta dall’inizio della specializzazione.

    La Bailey parla al padre del suo paziente consigliandogli di proseguire la strada della mappatura del genoma o altre terapie, ma altrove, in un altro ospedale. La Bailey, senza camice indosso e mentre si dirige verso l’uscita, si sfoga con Arizona dicendole che era l’unico consiglio medico che poteva dare in coscienza e che non vuole più lavorare in un ospedale che non riconosce più e che non vuole rischiare di non riconoscere più se stessa.

    Jackson parla nuovamente con April , stavolta con più sensibilità, invitandola ad essere sincera con Matthew, magari aspettando il momento giusto. April va all’appuntamento e a fine serata è a casa con Matthew; mentre si baciano, Matthew si ferma e dice secondo lui che non dovrebbero spingersi oltre per quella sera, perché si sta preservando per il matrimonio. April si mostra sollevata ed è quasi sul punto di confessargli di non essere più vergine, ma si ferma.

    Arizona, dopo aver parlato con la Bailey, comprende l’importanza e l’urgenza di intervenire. Riferisce la sua decisione a tutti gli altri, mentre Cristina comunica una notizia importante avuta da Owen: la Pegasus intende concludere l’acquisto quella sera stessa.

    Derek Meredith, Callie, Arizona e Cristina irrompono quindi nella sala riunioni e rassegnano le proprie dimissioni con effetto immediato. Pegasus ritira l’offerta, poiché il valore dell’ospedale senza quelle risorse è bruscamente calato. Owen e la Cahill sono molto scossi, l’uno perché ha visto i suoi voltargli le spalle, l’altra perché non crede sia più possibile recuperare la situazione.


    https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_G...del_cambiamento

    Edited by Slide85 - 2/3/2021, 14:36
     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2021, 10:05   27 views
  Share  
.
Top
Top