4x22 "Una nuova casa"[Spoiler]

"Home"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Ecco il Promo:

    Promo 4x22

    La Trama:
    Angel è sorpreso, così come il resto della gang, di vedere Lilah davanti a loro. Lilah era stata uccisa da Angelus e oltretutto Wesley le aveva tagliato la testa, temendo che fosse stata trasformata in vampiro. Lilah spiega che il suo contratto con la W&H va oltre la morte e solo perchè le hanno tagliato la gola, non significa che lei non possa essere lì. Qualcuno crede che non sia davvero lei, ma Lilah abbassa il collo del maglione per far vedere la cicatrice sul collo e poi spiega di essere solo una messaggera e di avere un' offerta che non potranno rifiutare, l'offerta della vita.
    Dopo che la gang ha sentito l'offerta, restano tutti un paio di minuti di silenzio e poi chiedono spiegazioni. Lilah ha offerto alla gang di dirigere la W&H, in particolare la sede di Los Angeles con edificio, risorse, personale e tutto ciò che ne comporta e ne possono fare quello che vogliono. L'ufficio è stato ricostruito ed è più splendente di prima. La gang si chiede il motivo di tale proposta e Lilah spiega che lo possono vedere come un ringraziamento, una ricompensa per aver fatto finire la pace nel mondo uccidendo Jasmine. Prima di andarsene dice che chi vorrà accettare l'offerta non dovrà fare altro che uscire in strada dove troverà una limousine che li attende. La gang non capisce e teme che sia una trappola.
    Nel frattempo Connor sta camminando nelle strade di LA, perso nei suoi pensieri. Si imbatte in un poliziotto distrutto dal dolore, che è quasi vicino a suicidarsi per aver perso qualcosa (Jasmine).
    Connor dice al poliziotto che si sentirà meglio se tornerà a casa. Il poliziotto realizza di avere una famiglia e mostra a Connor una foto. Il poliziotto lo ringrazia e se ne va, ma improvvisamente Connor lo attacca picchiandolo e chiedendogli se ora riesca a sentire qualcosa.
    All'hotel, Wes sta cercando insieme a Gunn informazioni per tentare di ritrovare Cordelia e Connor, mentre Angel esce per cercarli, avvisando i suoi amici che se accetteranno l'offerta di Lilah si faranno corrompere in breve tempo.
    Durante la notte, Fred incuriosita dalla proposta di Lilah, esce dall'hotel e va verso la limousine. E' sorpresa di trovare anche Wes, e poco dopo giungono anche Gunn ed Angel per non parlare di Lorne che è già in macchina impegnato in una discussione con l'autista a suon di musica e Sea breeze..
    Angel, Lorne, Wes, Gunn e Fred salgono in limousine e vengono portati ai nuovi uffici della Wolfram & Hart. Non appena Angel varca la soglia si trova davanti decine di avvocati che lo salutano chiamandolo Signor Angel. Notano con stupore che la W&H è stata completamente ricostruita e che le attività non hanno cessato di proseguire.
    Subito dopo il loro arrivo, giunge anche Lilah e spiega al gruppo che ognuno di loro sarà affidato a una guida che mostrerà le diverse parti della società. Angel non vuole dividersi dalla gang, ma Lilah assicura che non faranno del male a nessuno e che se lo avessero voluto fare, lo avrebbero già fatto da tempo. Angel e la gang iniziano il loro giro turistico: Lorne viene affidato a Preston che gli mostrerà la divisione di intrattenimento, Wesley viene e affidato a un ex membro del Consiglio di nome Rutherford Sirk, Gunn viene affidato a una bella donna di nome Lecey Shepherd, Fred viene affidata a Knox dirigente della sezione scientifica e Lilah si occupa di Angel, il suo nuovo capo.
    Mentre Fred visita i laboratori, scopre di essere essere a capo della divisione scientifica ed è entusiasta; Lecey spiega a Gunn che hanno dei piani ambiziosi per lui e lo porta nella camera bianca dove al posto della bambina uccisa della Bestia, compare un giaguaro; Wesley visita la biblioteca fornita di qualsiasi tipo di testo antico e chiede se hanno un particolare libro (un codice), che appare magicamente. Wes chiede se il Consiglio sappia che lui ha preso l’unica copia esistente e Sirk risponde che non esiste più un Consiglio e Wes dice di saperlo. Wes chiede di vedere dei files della W&H, ma solo i membri più anziane ne hanno l’accesso. Colpisce il suo accompagnatore per poi recarsi negli archivi segreti della W&H dove cerca il contratto di Lilah. Lo trova e lo brucia per liberare Lilah dal contratto con la W&H, ma Lilah, che nel frattempo lo ha raggiunto, gli spiega che il fuoco non può distruggere il contratto (che riappare nel suo cassetto) e che lei sapeva quello che aveva firmato. Lilah lo ringrazia per il pensiero e gli dice che per lei ha contato molto.
    Lilah parla con Angel riguardo al fatto di dargli tutto quello che vuole: soldi, vestiti, donne, un bar, ect. Angel non vuole accettare perchè loro sono tutto quello contro cui ha sempre lottato. Dice che non si farà corrompere, ma quando Lilah apre le tende e colpito dal sole non brucia, ha un attimo di esitazione. Angel avrebbe anche 12 automobili, un appartamento collegato con un ascensore privato all'ufficio e tanti altri benefici. La decisione è nella mani di Angel, comunque deciso a rifiutare, fino a quando capisce che con le risorse della W&H potrebbe trovare Connor e Cordelia in 10 secondi. Lilah accende la TV e mostra ad Angel il telegiornale: Connor ha preso un gruppo di ostaggi ai grandi magazzini. Angel sconvolto va subito sul luogo.
    Connor sta tenendo in ostaggio alcune persone nel negozio. Una giovane ragazza sta piangendo e suo padre le dice di stare zitta. Connor va vicino al padre, dicendogli di non dire quelle cose e di trattare meglio sua figlia.
    Angel entra, Connor si congratula e gli chiede se è entrato per vedere il suo esperimento scientifico. Connor ha riempito, non solo le persone presenti di esplosivo, ma anche se stesso e Cordelia. Angel gli dice che sa come si sente e che aver provato l'amore di Jasmine per poi perderlo è stato brutto per tutti, ma Connor dice che lui non ha sentito niente e che è morto dentro. Dice che Angel non lo ha mai amato e nemmeno sua madre. Angel dice che non è vero, che lui lo ama e che sua madre si è sacrificata per amore suo. Connor dice che forse ha provato ad amarlo ma senza successo: ce l'ha a morte perchè ha lasciato che lo prendessero per portarlo via da lui quando era un neonato. Angel gli chiede di ricominciare da capo loro due insieme, ma Connor dice che solo la morte può salvarlo e quando sta per farsi esplodere, Angel lo aggredisce per fermarlo. Angel libera la gente e lotta con Connor, lo afferra e gli dice che lo ama e che glielo proverà e con un coltello fa il gesto di tagliargli la gola, ma una luce bianca ci impedisce di vedere cosa accade.
    La gang si rincontra alla W&H e discutono se accettare il patto o no. Gunn è deciso ad accettare, Wes è d'accordo e Angel dice di avere già accettato. Fred e Lorne sono titubanti ma alla fine accettano anche loro.
    Lilah dice loro che Cordy è salva e che le stanno dando le migliori cure anche se è ancora in coma.
    Davanti a tutti, Angel chiede a Lilah di poter vedere Connor, ma Lilah dice che l'accordo non lo prevedeva. Alla fine Angel la convince e ha il suo benestare. Prima che Angel vada, Lilah gli consegna alcuni file e un medaglione che potrebbero essere d'aiuto a Sunnydale. Poi Angel si allontana in limousine, mentre Fred chiede chi sia Connor.
    Angel arriva in una casetta di montagna e quando guarda attraverso la finestra, vede Connor seduto a tavola, allegro sorridente e felice con la sua famiglia. Stanno festeggiando e parlando delle vacanze estive e dell'università che presto inizierà. Connor è felice e fa un brindisi alla sua famiglia. Angel continua a guardarlo attraverso la finestra e accenna un sorriso: suo figlio finalmente ha una vera famiglia, una vera casa ed è sereno e felice, anche senza il suo vero padre e senza i suoi ricordi.


    Guest stars:

    - Stephanie Romanov è Lilah Morgan
    - Jonathan M. Woodward è Knox
    - Michael Halsey è Sirk
    - Jason Winer è Preston
    - Merle Dandridge è Lacey

    Curiosità:

    - Gunn nomina Little Miss Muffet. "Little Miss Muffet" è una filastrocca per bambini che prende il nome di una bambina chiamata Miss Muffet. L'abbiamo sentita nominare anche in Buffy, nel sogno di Faith nella stagione 4.
    -Lilah dice ad Angel: "Forza, Charlie. Lascia che ti mostri la fabbrica del Cioccolato". Questo è un riferimento al film 'Willy Wonka and the Chocolate Factory' in cui un bambino povero (Charlie), vince un giro nella Fabbrica di cioccolato di Willy Wonka e alla fine riceve in dono la fabbrica. Il film è basato sulla novella di Roald Dahl intitolata Charlie and The Chocolate Factory.
    -Angel dice "E' per questo che sono tornato dalla morte? Per interpretare "Facciamo un accordo malvagio?". 'Let's Make An Evil Deal' è un videogioco in cui Monty Hall guadagna premi, oggetti vestivi, costumi e la possibilità di vincere il premio più grande guardando cosa c'è dietro alle tende o dietro alla stanza numero 1.
    -La scena in cui vediamo Connor con la sua nuova famiglia ricorda la scena che Angel sognava quando di trovava sott'acqua nell'episodio 4x01 Deep Down.
    -Connor fa riferimento a quando Angel ha permesso che Holtz lo rapisse per potarlo in un altra dimensione.
    -Il medaglione che Lilah consegna ad Angel, è quello che indosserà Spike nella battaglia finale in 7x22 Chosen (La prescelta).
    -Dopo essere andato a vedere Connor, Angel si dirige verso Sunnydale. Lo rivedremo proprio alla fine della puntata 7x21 End of days (La fine dei giorni).
    -Vincent Kartheiser (Connor) fa il previously on Angel.
    -Questo è l'ultimo episodio scritto e diretto da Tim Minear prima di lasciare la serie per dedicarsi a "Wonderfalls," una sventurata serie TV andata in onda in USA sulla FOX nella stagione televisiva 2003/2004 e cancellata dopo soli 4 episodi.
    -Lilah fa la sua ultima apparizione. Come dice all'inizio della puntata, una volta finito il suo lavoro con la Angel Investigazioni, tornerà all'infenro.
    -Questo è l'ultimo episodio in cui Vincent Kartheiser (Connor) e Charisma Carpenter (Cordelia) appaiono nei titoli di testa come regulars della serie.
    SPOILER (click to view)
    Nella stagione 5 verranno sostituiti da James Marsters (Spike).


    Fonte
     
    Top
    .
  2. ila#26!!!
     
    .

    User deleted


    inutile dirlo...bellissimo episodio....l' offerta della wolfram&hart è ''l' inizio di un grande cambiamento''.....inutile dire la tristezza che ho provato alla fine qnd ho visto connor con la famiglia......
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    :cry: :cry: Lo sguardo di ANgel che guarda Connor comportarsi come u ragazzo normale è straziante, ma anche stupenda, lui soffre ma infondo va via sereno perchè sa che il figlio adesso è felice e non è più in pericolo :cry:
     
    Top
    .
  4. ila#26!!!
     
    .

    User deleted


    si.....ma secondo me connor doveva rimanere......quel ragazzo ke si vedeva dalla finestra in 1 certo senso non era più lui....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Invece era davvero lui, era Connor come sarebbe stato se non fosse mai finito a Quor-Thot, se avesse vissuto la sua vita con ANgel sarebbe di certo diventato un ragazzo equilibrato e più sereno, così come lo si vede con la nuova famiglia, perchè quello che a lui è sempre mancato è stato crescere con suo padre ed essere amato da lui :dorze:
     
    Top
    .
  6. ila#26!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la_cacciatrice @ 12/1/2008, 14:28)
    quello che a lui è sempre mancato è stato crescere con suo padre ed essere amato da lui :dorze:

    questo è vero...ma credi davvero che anche se avesse vissuto con angelsarebbe diventato come il ragazzo che si vedeva dalla finestra? secondo me nn proprio.... ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    :huh: secondo me sì, perchè quello che sei dipende molto dal contesto in cui vivi, se Connor fosse cresciuto davvero con Angel, forse avrebbe mantenuto un pò del suo carattere ribelle, ma sarebbe stato tutto diverso...ciò checi forma nella vita sono le esperienze che viviamo, le persone ch eincontriamo, quelle che amiamo e che ci amano ed anche quelle che ci fanno soffrire, per questo credo che se anche noi fossimo cresciuti in contesti diversi non saremmo oggi le persone che siamo ^_^
     
    Top
    .
  8. ila#26!!!
     
    .

    User deleted


    si questo si....infatti anche secondo me se connor fosse vissuto con ange, sarebbe stato sicuramente diverso...quello che voglio dire è che, nonostante sarebbe vissuto con il padre, invece che in 1 dimensione infernale, non sarebbe mai diventato come lo fanno vedere alla fine...xk qll era un ragazzo 'normale',senza alcun potere o altro..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    ^_^ bè diciamo inconsapevole di aver un potere
    SPOILER (click to view)
    perchè poi nella stagione 5 lui se ne rende conto
    , quella era la sua vita da ragazzo normale, ora è ovvio che crescendo con Angel sarebbe comunque vissuto tra demoni e vampiri e altro, per cui avrebbe acquisiti un diverso concetto di vita , però sarebbbe cmq stato diverso dal Connor che abbiamo conosciuto e nache da quello che vive una vitanormale con una famiglia normale...
     
    Top
    .
  10. ioio
     
    .

    User deleted


    Wow, che bella discussione che ne è venuta fuori... io starei un po' in mezzo alle due opinioni... secondo me in parte sarebbe diventato così, però ci sono dei fattori che ovviamente non si possono non contare, come i poteri, come avete già detto... Però con Angel li avrebbe affrontati senza problemi secondo me, l'avrebbe aiutato e non si sarebbe sentito fuori posto, anzi!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Giusto vane è esattamente quello che intendevo, Connor con Angel sarebbe stato una via di mezzo tra quello cresciuto senza conoscere i suoi poteri e quello cresciuto affrontando i suoi poteri e il fatto di avere un papà vampiro ovviamente :icicu:
     
    Top
    .
  12. ila#26!!!
     
    .

    User deleted



    infatti, è qst che volevo dire..che sarebbe diventato una via di mezzo,e che cmq non sarebbe mai diventato come il ragazzo 'normale'..... x me connor era qll che era prima che angel gli desse 1 nuova casa, e non il ragazzo che va al college con i superpoteri.....whedon, con le sue scelte e la sua trama, ha modificato anche il personaggio di connor......
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ila#26!!! @ 14/1/2008, 14:01)
    infatti, è qst che volevo dire..che sarebbe diventato una via di mezzo,e che cmq non sarebbe mai diventato come il ragazzo 'normale'..... x me connor era qll che era prima che angel gli desse 1 nuova casa, e non il ragazzo che va al college con i superpoteri.....whedon, con le sue scelte e la sua trama, ha modificato anche il personaggio di connor......

    OK allora dicevamno la stessa cosa...cmq è ovvio che avendo una vita diversa Connor sia deiventato quelloc he è nella stagione 5 ^_^
     
    Top
    .
  14. ila#26!!!
     
    .

    User deleted


    già....ma preferivo qll di prima, kome avevo già detto!!! :D :P
     
    Top
    .
13 replies since 30/12/2007, 16:31   85 views
  Share  
.
Top
Top