Che segno siete?

topic..dello zodiaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted



    user posted image

    Sò può sembrare un topo stupido..mah chi se ne fregaaaaaaaaaaaaa


    Allora Voi che segno siete???

    Io sono dell'Acquario

    Il profilo dell'Acquario

    Posizione nello Zodiaco: dai 300° ai 330°
    [B]Segno: fisso
    [B]Genere: maschile
    [B]Elemento corrispondente: aria

    Simboleggia la XI Casa nell'oroscopo che rappresenta i rapporti, le relazioni, le amicizie.
    [B]I PIaneti nell'Acquario:
    Saturno è nel suo domicilio notturno, Urano è nel suo domicilio notturno, il Sole è in esilio, Nettuno è in esaltazione.
    Simbologia stagionale: è l'anticamera della primavera. II seme ha posto le sue radici e la pianta, tramite la linfa che scorre in esse, si appresta a sbucare alla superficie. Gli animali: civetta, corvo, anguilla.
    Le piante e i fiori: salice, edera, papavero.
    Profumo: timo
    Pietre:onice
    Metallo: pIombo
    Colore: nero
    Giorno fortunato: sabato
    Numero fortunato: 3
    Nazioni, regioni e città del segno: Abissinia, deserto dell'Arabia, Circassia, Lituania, Piemonte, Prussia, Svezia, Tartaria, Unione Sovietica, Westfalia, Brema, Brighton, Amburgo, Ingolstadt, Salisbury, Sidney, Trento.
    Nelle monete romane, Saturno veniva rappresentato mentre teneva nelle mani un'anfora rovesciata da cui scendeva acqua, simbolo del mutamento dalla materia allo spirito. Questa immagine trova corrispondenza anche nel mito dl Ganimede, il coppiere degli dei, che, insieme ad Ebe, allietava le loro mense. Anche oggi quasi sempre il simbolo dell'Acquario è rappresentato da un uomo con un vaso in mano, dal quale esce acqua. Questo liquido rappresenta la saggezza, e l'intelligenza che viene versata a chi ha sete di sapere; esso placa l'anima e coltiva lo spirito di chi può e vuole capire. Anche la costellazione dell'Acquario forma un antico vaso; essa rappresenta l'urna stellata di Minosse, re, sacerdote e legislatore, che poteva condannare o ricompensare, e di cui l'acqua diventa il simbolo.
    I lavori di artigianato e di tecnica pratica non sono indifferenti all'Acquariano, che in questo, si ricollega al mito di Efesto, il fabbro degli dei. Figlio storpio e brutto di Giove ed Era, fu gettato dalla madre sulla terra, dove fu amorevolmente allevato dalle ninfe. Innamoratosi di Afrodite, riuscì a conquistarla con la sua abilità tecnica. Ares, geloso del rivale, imprigionò i due amanti in una terribile rete, dalla quale essi riuscirono a liberarsi solo con l'aiuto divino. Giove, compiaciuto, invitò Efesto a dimorare nell'Olimpo.
    In Efesto si riconoscono le migliori caratteristiche dell'Acquario . Egli infatti riesce con la tecnica, l'originalità, la scaltrezza e la rapidità, ad usare l’ingegno razionale per stabilire un dialogo con gli altri e con la parte spirituale di sé stesso. Dice l'astrologo Sicuteri: "II mitico fabbro, rancoroso ed isolato nel suo io minorato, dopo aver cercato compensazioni nelle arti meccaniche, riesce a sentire nuovamente la voce del divino; così l'Acquariano aspira all'avvento di un'epoca impregnata di un senso comunitario, nella luce di un Logos spirituale". Stiamo per entrare nell'era dell'Acquario e già vediamo nell'aria lo spirito del nativo di questo segno, la cui parola chiave è ‘umanità’. Sarà in questa epoca che forse riusciremo ad assistere ad una comunione fra scienza ed umanità, tra conscio e inconscio.

    Il segno della fratellanza universale, dell’abbattimento delle frontiere, dell’amicizia fatta persona, crea dei nativi particolari, eccentrici, dotati di un’intelligenza acuta, speculativa, di una socievolezza sfrontata e di una spiccata capacità in tutte quelle mansioni che richiedono furbizia, acume, prontezza. In realtà esistono poi tantissimi Acquari eccessivi, fanfaroni, che affermano continuamente di aver trovato la pietra filosofale o l’elisir di lunga vita: ma sappiate che tutto gli si perdona perché loro veramente credono a ciò che dicono, come se nel loro individualismo sfrenato pensassero che le loro fantasie divengano automaticamente realtà per il solo fatto che loro le hanno pensate. A volte però è proprio grazie alla loro genialità che l’umanità è progredita, alla loro fede incrollabile in un futuro migliore e alle loro idee rivoluzionarie. sentimentalmente sanno essere caldi ma sono per rapporti di stampo amichevole e anticonformista.




    user posted image
     
    Top
    .
  2. Contessa
     
    .

    User deleted


    me is gemini *_*

    che poi è gemelli tongue.gif
    più di così non so, non me ne intendo! ah aspetta, ricordo che anche gemelli è un segno d'aria, anche se non so bene che significhi ^^"
     
    Top
    .
  3. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    uh.... *.* cinzy dove hai preso tutte queste informazioni sul tuo segno zodiacale? Voglio vedere anke io... *.* è un sito?

    tanto già lo so ke uscirebbe:
    voi del toro, segno di terra, (oltre ad essere cornuti di vostro) siete pigri e golosi..........
     
    Top
    .
  4. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*°Gothika°* @ 23/2/2006, 20:02)
    uh.... *.* cinzy dove hai preso tutte queste informazioni sul tuo segno zodiacale? Voglio vedere anke io... *.* è un sito?


    eccolo qui smile.gif


    http://web.freepass.it/lauracr/file/immagi...oroscopo/segni/
     
    Top
    .
  5. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    thanx ^^
     
    Top
    .
  6. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*°Gothika°* @ 24/2/2006, 22:52)
    thanx ^^

    Laraaaaaa allora posti il profilo del tuo segno zodiacale??? rolleyes.gif
     
    Top
    .
  7. AkA_ViCiOuS
     
    .

    User deleted


    allora io sono LEONE

    user posted image

    Posizione nello zodiaco: dai 120° ai 150°
    Segno: fisso
    Genere: maschile
    Elemento corrispondente: fuoco

    Corrisponde alla quinta casa dello zodiaco che è la fase della piena maturità del soggetto e quindi della sua affermazione in tutti i sensi. È il segno dell'energia, dell'ambizione, della vitalità pura. Il Sole splende nel cielo al massimo del suo fulgore e nei campi si raccolgono le messi. È il segno del trionfo e della gloria, la grande fase del compimento dell'opera.
    I pianeti in Leone: il Sole è nel suo domicilio, Saturno e Urano sono in esilio, Nettuno è in caduta.
    Simbologia stagionale: rappresenta lo sbocciare pieno dell'estate. II grande caldo asciutto caratterizza il clima. Le piogge si diradano. Nei campi tutto viene a maturazione. È il momento del gran raccolto. La notte è calda e stellata e tutto sembra voler riposare nella quiete delle lunghe sieste.
    Piante e fiori: quercia, grano e girasole
    Pietre: rubino
    Profumo: incenso
    Metallo: oro
    Colore: giallo
    Giorno fortunato: domenica
    Numero fortunato: 1
    Nazioni, regioni e città del segno: le Alpi, la Boemia, Caldea, Francia, Italia, Romania, Sicilia, Bombay, Bristol, Chicago, Cremona, Damasco, Filadelfia, Portsmouth, Praga, Ravenna, Roma e Siracusa.

    Per i seguaci di Jung, il Sole significa, in oroscopo femminile, l'Animus, cioè l'immagine maschile inconscia e, in oroscopo maschile, l'Ombra personale, cioè i valori inconsci rimossi. Secondo la mitologia il Sole è rappresentato dal dio Apollo che ne assume le sembianze. Apollo fu, nell'arte greca, come disse il Ducati, "l'ideale modello di giovine dal luminoso intelletto in un corpo impeccabile per freschezza di carne e per ferreo vigore di muscoli". Egli può mandare malattie e risanare coi suoi dardi che sono al tempo stesso benefici o malefici, come i raggi del Sole. Così come l'eccessivo calore estivo del Sole è dannoso alle piante e agli animali, la collera di Apollo può essere fatale, come si rileva infatti nel mito di Giacinto. In ogni Leone v'è l'archetipo di Apollo e ogni Leone può attraversare questo stadio, cosi come in ogni Leone esiste l'archetipo di Eracle e può attraversare questa fase.
    Eracle o Ercole fu il più famoso e il più popolare degli eroi greci, protagonista di un numero sterminato di leggende. Il mito lo dice figlio di Zeus e di Alcmena, moglie di Anfitrione, della quale Zeus si invaghì e la cui onestà ingannò presentandosi sotto le sembianze del marito assente. La dea Era, gelosissima, provò un odio profondo per Ercole, già prima che nascesse, al punto tale da ritardarne la nascita, per impedirgli di entrare in possesso del regno di Micene. A pochi mesi, Ercole strozzò due serpenti inviati da Era per ucciderlo. La storia narra che, con la complicità di Zeus ed Atena, Ercole riuscì, con l'inganno, ad essere allattato dalla stessa Era, mentre dormiva. La dea, svegliatasi, respinse il bimbo ed il latte che ne schizzò formò la Via Lattea.Tuttavia il poco latte preso da Ercole alla dea fu sufficiente a dargli l'immortalità e l'apoteosi.

    Egli ha la regalità e le doti del re della foresta da cui prende il nome; è autoritario, audace, energico; anche quando si presenta in modo opaco, schivo, nevrotico, in realtà sta cercando di distinguersi dalla massa, di non confondersi. Tenete sempre presente la famosa battuta dal Leone Nanni Moretti: "Mi si nota di più se non vado alla festa o se ci vado e rimangoda solo in un angolo senza parlare?". Sono creature passionali, accese, intelligenti, ma spesso eccessive, particolari, fastidiose, in questo senza mezze misure. Chi vive loro accanto deve avere la pazienza e l’ironia per smussare gli angoli, ricordando che la generosità di un Leone come amico o partner è munifica, degna di un re.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    anche io come Contuy Gemini..il profilo lo posto io per tutte e due laugh.gif laugh.gif

    Posizione nello zodiaco: dai 60° ai 90°
    Segno: mobile
    Genere: maschile
    Elemento corrispondente: aria

    Simboleggia la III casa dello zodiaco e la fase dell'adolescenza, il momento della scoperta del mondo, dell'elaborazione delle grandi idee e delle grandi decisioni. È anche il i momento della massima vivacità ed energia intellettuale.
    La curiosità diventa un ele mento primario cosi come il forte bisogno di vivere amicizie e di socializzare anche in famiglia sul piano di parità.
    I pianeti in Gemelli: Mercurio è nel suo domicilio notturno, Plutone è in esaltazione, Giove e Nettuno sono in esilio.
    Simbologia stagionale: è un segno di transizione. Rappresenta il passaggio dalla primavera all'estate. La natura è impegnata a portare a termine la prima maturazione, il clima comincia a divenire piu caldo, l'estate si fa sentire anche se non ancora con decisione.
    Gli animali: scimmia, pappagallo.
    Le piante e i fiori: olivo, acacia, ontano, margherita.
    Pietre: magnetite.
    Profumo ginepro.
    Metallo: mercurio.
    Colore: grigio.
    Giorno fortunato: mercoledi.
    Numero fortunato: 5.
    Nazioni, regioni e città del segno: Stati Uniti, Armenia, Egitto, Belgio, Lombardia, Galles, Sardegna, Tripoli, Bruges, Cordova, Londra, Melbourne, Metz, Norimberga,San Francisco

    Dice André Virel: La paura del primitivo dinanzi all'apparizione gemellare è la paura di vedere consciamente la propria ambivalenza, la paura di oggettivare le analogie e le differenze, la paura della presa di coscienza individuale, la paura di rompere la propria struttura indifferenziata collettiva. Da questo fenomeno la mitologia ha ricavato una divinità. Narra la leggenda che Leda, moglie di Tindaro, re di Sparta, fosse stata vista da Zeus mentre si bagnava nel fiume Eurota; il dio se ne invaghì e la sedusse apparendole sotto forma di cigno. Da questa unione nacquero due uova: uno conteneva Castore e Clitennestra (generati da Leda con il marito e quindi mortali), l'altro conteneva Polluce ed Elena di Troia (di origine divina poiché generati con Zeus). Le vicende di questi quattro gemelli rispecchiano ampiamente le caratteristiche di questo segno zodiacale. In particolare osserviamo i Dioscuri, cioè Castore e Polluce. Appena nati furono affidati a Mercurio, che è il pianeta governatore del segno. Mercurio, il Dio delle comunicazioni, protettore dei commercianti e dei ladri, astrologicamente è il pianeta che indica l'intelligenza, ma anche la razionalità, la capacità di loquela e l'ipercriticità.
    Dunque il Gemelli è il segno dell'intelligenza, dell'intuito, della deduzione e dell'induzione. Manca di sintesi, poiché prende il sopravvento la dialettica a scapito della profondità. Questo tipo di intelligenza predispone ai viaggi, alle novità, ai cambiamenti, poiché è caratterizzato dalla curiosità. Può dare personalità diversissime: dal diplomatico perfetto al giramondo più instabile, allo scienziato di poche parole.

    L’influsso del pianeta Mercurio fa sì che i nati sotto questo segno siano dotati di un’intelligenza vivace e di eclettismo: proprio come mMercurio sono in continuo ovimento spostandosi da un’interesse a ull’altro, a volte con un po' di superficialità. Ha uno spiccato senso dell’umorismo, ed è molto comunicativo. Occorre però ricordare che in lui risiedono sempre due opposte nature: Pirandello scrisse che percepiva dentro la sua coscienza due diverse persone che egli definì il ‘Grande Io ed il piccolo Io’, quasi due persone agli antipodi in continua lotta.

    image
     
    Top
    .
  9. Mucho Gusto 619
     
    .

    User deleted


    io sn del toro, e anke se a volte nn ci credo nell'oroscopo devo dire ke mi rivedo nella maggior parte delle caratteristike che secondo gli astrologi (o astrologhi?boh! sn ignorante) caratterizzano questo segno...poi quando li scriverò ve li renderò noti
     
    Top
    .
  10. arimi90
     
    .

    User deleted


    Io sono dello Scorpione ma a quanto pare nel sito c'è scritto che io preferisco l'inverno e questo non è assolutamente vero!

    strano non mi fa copia e incolla...
     
    Top
    .
  11. Lyrin
     
    .

    User deleted


    Un Leonicino anch'io! wink.gif
    Ma al contrario di quanto dicono, in genere, ossia che il leone tende ad essere un leader io sono tutto l'opposto! biggrin.gif
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lyrin @ 26/2/2006, 17:14)
    Un Leonicino anch'io! wink.gif
    Ma al contrario di quanto dicono, in genere, ossia che il leone tende ad essere un leader io sono tutto l'opposto! biggrin.gif

    ohmy.gif Leone pure io! w00t.gif

    Quindi nn faccio altro che quotare il profilo di Aka wink.gif
     
    Top
    .
  13. *AleSando*
     
    .

    User deleted


    Mmm..Bella domanda..Io nn ho mai capito che segno sono(sono indecisa anke su quello vi rendete conto??eheheh)..Cmq il problema è ke sono nata il 23 settembre e alcuni oroscopi m considerano vergine altri bilancia..Però io mi considero bilancia xkè ho sempre pensato d esserlo fino a quando ho controllato più attentamente e xkè il profilo m s addice nettamente di più.. tongue.gif
     
    Top
    .
  14. arimi90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lyrin @ 26/2/2006, 17:14)
    Un Leonicino anch'io! wink.gif
    Ma al contrario di quanto dicono, in genere, ossia che il leone tende ad essere un leader io sono tutto l'opposto! biggrin.gif

    Infatti,ti fai sottomettere da me
     
    Top
    .
  15. Lyrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arimi90 @ 7/3/2006, 19:32)
    CITAZIONE (Lyrin @ 26/2/2006, 17:14)
    Un Leonicino anch'io! wink.gif
    Ma al contrario di quanto dicono, in genere, ossia che il leone tende ad essere un leader io sono tutto l'opposto! biggrin.gif

    Infatti,ti fai sottomettere da me

    Tzè...ora non esageriamo!
     
    Top
    .
81 replies since 23/2/2006, 17:24   1237 views
  Share  
.
Top
Top